“Yes, we can!(Sì, possiamo farcela!)”
“Qualunque cosa facciate, voglio che vi impegnate a farla. Non c'è scusa per chi non ci prova.”
“Mi rifiuto di lasciare i nostri figli con un debito che non potranno ripagare.”
“Oggi noi iniziamo con serietà il lavoro di accertarci che il mondo che lasciamo ai nostri bambini sia migliore di quello che abitiamo oggi.”
“Se avevate dubbi sulla nostra democrazia, oggi avete avuto la vostra risposta.”
“Il meglio deve ancora venire.”
“Il momentoamericano non è passato. Respingo quei cinici che dicono che questo nuovo secolo non possa essere un altro in cui, con le parole di Franklin Roosevelt, guideremo il mondo nella battaglia contro il male e nella promozione del bene. Io credo ancora che l'America sia l'ultima e migliore speranza sulla terra.”
“La verità è che non ho mai dato troppo credito al destino. Ho paura che il destino possa servire a incoraggiare la rassegnazione nei disperati e l’autocompiacimento tra i potenti.”
“Mi accorsi che la gente drizza la schiena, ha una diversa immagine di sé, se soltanto capisce che la propria voce conta.”
“Guardandomi indietro, a volte rifletto sull’eternaquestione del peso che hanno nella storia le caratteristiche particolari dei singoli leader, se quelli di noi che arrivano al potere non siano altro che canali in cui scorrono, profonde e incessanti, le correnti dei tempi o se siamo almeno in parte gli autori del nostro futuro.”
“Immagino che ogni genitore viva momenti come questi, quando il mondo rallenta, ci si dimentica di tutte le preoccupazioni e l’unica cosa che conta è esserci e assistere al miracolo dei propri figli che crescono.”
“A volte, la solidità del tuo processo decisionale non conta nulla. A volte sei fottuto e basta, e il meglio che ti resta da fare è mandar giù qualcosa di forte e accenderti una sigaretta.”
“Informarsi è il compito di ogni buon cittadino.”