“A volte, la solidità del tuo processo decisionale non conta nulla. A volte sei fottuto e basta, e il meglio che ti resta da fare è mandar giù qualcosa di forte e accenderti una sigaretta.”
“Le persone emigrano perché logorate dall’angoscia. Consapevoli che i loro sforzi non serviranno a nulla, che quello che riusciranno a costruire in un anno verrà distrutto da qualcun altro in un solo giorno. Convinte che il futuro sia ipotecato, che con un po’ di fortuna forse loro potranno farcela, ma non i loro figli. Intimamente certe che a casa nulla cambierà, che possono esseretranquille e felici solo altrove.”
“La legge di Murphy dice che tutto quello che deve accadere, accadrà. E a noi non sembrava assolutamente una cosa brutta.”
“- Elaine: Dicono che lei abbia talento.- Joan da giovane: Io adoro scrivere, è la mia vita.- Elaine: Non lo faccia. Non otterrà mai la loro attenzione.”
“Io, quando so di poter cambiare le cose, divento attiva come un ciclone. E, quasi sempre, riesco a cambiarle. Ma, quando so di non poterci far nulla, mi rassegno.”
“Seneca, alla domanda. Qual è il miglior conforto nell'afflizione e nel dolore? risponde: Che l'uomo accolga ogni cosa come se l'avesse richiesta e desiderata.”