“Appena potete, parlate sempre bene di voi stessi che, a parlar male, ci pensano gli altri.”
“Chi vi racconta solo guai o non sa vivere il, poco, bello che gli capita o, semplicemente, non lo condivide con voi. In entrambi i casi, cancellatelo dalla vostra vita senza pietà.”
“I problemi non vanno risolti, vanno anticipati.”
“Se una persona vi scade dal cuore, è perché non ha mai meritato davvero di salirci, ma talvolta la lasciamo là, solo perché non vogliamo ammettere di esserci sbagliati.”
“Condivido le mie gioie solo con chi ha saputo rispettare la mia tristezza.”
“Chi è sempre uguale a se stesso non sempre è perché resta giovane, ma, soprattutto, è perché resta un coglione.”
“Il dolore non è misurabile, non esistono dolori grandi o piccoli, solo dolori evitabili.”
“Un tempo le critiche ingiuste mi facevano male. Poi ho imparato ad amarle quando ho finalmente capito che non sono altro che il metro, totalmente giustificato, del complesso di inferiorità nei miei riguardi.”
“La vita, talvolta, ci restituisce ciò che abbiamo gettato via per sbaglio. Ma mai la dignità. Quella, una volta persa, è persa per sempre.”
“Se credete che qualcuno non vi apprezzi al vostro giusto valore e continuate a frequentarlo, allora siete voi che non vi valutate abbastanza, non lui. L’altra ipotesi è che, il vostro valore, sia realmente basso.”
“Non si è mai all'altezza, se non ci si sente tali.”
“Gli stupidi ed i cattivi possono ferire, però ad essere letali sono quelli che sembrano coraggiosi ma che, in realtà, sono solo senza vergogna.”
“Rimango sempre sconvolto da quanto le persone non si rendano conto, o non vogliano rendersi conto, che le loro azioni, le loro scelte, anche quelle che sembrano insignificanti, si ripercuotano sempre, sempre, sulla vita di qualcun altro. Se si è sconnessi dal prossimo si deve vivere in eremitaggio, altrimenti è criminale.”
“Chi mette tempo a riconoscere i propri sentimenti, è perché non ne ha.”
“La differenza fra un'anima grande ed una gretta è che la seconda contabilizza e giudica le azioni della prima che, invece, non ha tempo per queste stronzate.”