“Chi piglia bellezze piglia corna.”
“Chi dice il segreto degli altri è un traditore; chi dice il proprio è uno sciocco.”
“- Ieri erano la mia famiglia, oggi vogliono ammazzarmi!- Capisco cosa provi!”
“Ti avrò detto un centinaio di volte che non è la semplice infedeltà fisica che offende una donna, è l'infedeltà emotiva. Se tu mi dicessi che sei andato a letto con un'attrice qualsiasi, soltanto una faccenda di passaggio, ti perdonerei. Se mi dicessi che ti sei innamorato di lei, ti sbatterei fuori casa.”
“Non mi piace una fidanzata che abbia già un marito: se prende in giro l'uomo con cui è sposata, probabilmente si prenderebbe gioco anche di me.”
“Nella vita coniugale, tre sono una compagnia, due non lo sono.”
“Non vi è nulla al mondo paragonabile alla devozione di una moglie. I mariti non ne hanno idea.”
“Ogni grand'uomooggigiorno ha i suoi discepoli, ed è sempre Giuda a scriverne la biografia.”
“L'inattivitàsessuale è pericolosa, produce corna.”
“L'hai fatto per me! Allora grazie. Vorrà dire che metterò il tuo amante sulla lista di Natale, ma solo se riesco a trovare una lettera-bomba.”
“La povera Biddy non poteva certo immaginare di quale pesce fosse alla ricerca suo marito!”
“Non si tradisce chi ci vuol fareaffondare, ma chi ci tende la mano, sia pure soltanto per non riconoscere il debito di gratitudine che abbiamo nei suoi confronti.”
“Amo il tradimento, ma odio il traditore.”
“Il racconto di Caino e Abele insegna che l’umanità porta inscritta in sé una vocazione alla fraternità, ma anche la possibilità drammatica del suo tradimento. Lo testimonia l’egoismo quotidiano, che è alla base di tante guerre e tante ingiustizie: molti uomini e donne muoiono infatti per mano di fratelli e di sorelle che non sanno riconoscersi tali, cioè come esseri fatti per la reciprocità, per la comunione e per il dono.”