“C’è gente così sofisticata da leggere senza leggere. Come uomini-rana, attraversano i libri senza prendere una goccia d’acqua.”
“Non possono permettermi di lavorare per soli diecimila dollari alla settimana.”
“Sembriamo come voi, però non siamo come voi!”
“Snob: Questi innamorati (delusi) della massa.”
“Se cerchi le persone peggiori, le trovi tutte in chiesa la domenica mattina.”
“Non ha alcun senso accettare un lavoro in base al budget.”
“L'orrore per i borghesi è un atteggiamentoborghese.”
“Poichè il principio di vita dello snob è l'eccezione, ma anche l'eccezione diventa facilmente comune, lo snob dovrà inseguire l'eccezione nell'eccezione - senza peraltro tornare o riavvicinarsi alla norma. Ardua e interminabile è la missione dello snob.”
“Lo snobismo è una forma di ambizione e di vanità, una ricerca di nobiltà che manifesta una mancanza di nobiltà. Facilmente patetico o ridicolo, può tuttavia costituire una molla potente: sarebbe agevole compilare un intero catalogo di uomini famosi che, senza questa deprecabile risorsa, sarebbero stati meno che nulla.”
“La cosa grandiosa di questo business è che hai il privilegio di conoscere personeimportanti con cui si crea un legame di sincera commiserazione. I palloni gonfiati si mettono in fila e formano una staccionata vicino a cui le persone possono fermarsi per raccontarsi storielle scandalose.”
“Non è chic essere un pedone in Italia. È di cattivo gusto.”
“Che ci volete fare: io so' io, e voi non siete un cazzo!”
“Le compagne di classe, come pure le ragazzine del quartiere, erano elusive, e distanti. Già la loro presenza era una concessione che facevano sospirare e pesare. Tanto meno offrivano un appiglio che consentisse di acchiapparle.”
“La bigotteria cerca di tenere in salvo la verità nella sua mano con una stretta che la uccide.”
“Nella condizione attuale della nostra società, è impossibile non essere a volte uno snob.”