“Un’idea è buona o cattiva, non di destra o di sinistra. Se ognuno di noi, dal commercialista all’idraulico, al dentista, dedicasse una parte del proprio lavoro anche agli altri, il mondo lo potremmo cambiare davvero. ”
“Se introduciamo la democrazia diretta non abbiamo più bisogno di partiti: su base egualitaria decidi qualunque cosa, sia a livello locale sia a livello nazionale.”
“Una politica senza soldi è possibile e questo terrorizza i partiti, che esistono solo grazie ai soldipubblici. La politica è l’unico settore improduttivo in continua crescita di fatturato.”
“Il partito dei giudici non esiste, ma se mai dovesse esistere o vi convinceste che esiste, iscrivetevi.”
“Il compito dei Progressisti è di continuare a fareerrori. Il compito dei Conservatori è di impedire che gli errori vengano corretti.”
“Quando due partiti sono d'accordo su qualcosa, in genere è sbagliato.”
“Chi dice che non è né di destra né di sinistra, in realtà, anche se forse non lo sa o non se ne rende conto, è di destra.”
“Essere di destra è l'insulto più volgare e più sporco che si possa rivolgere a una persona.”
“Non si capisce che le future classi dirigenti si formano nei partiti. E che dunque i partiti, quelli veri, sono necessari.”
“Il mio cuore ha sempre tradizionalmente battuto a sinistra.”
“Se la gente volesse davvero supportare le truppe voterebbe per il partitodemocratico.”
Il Pd che parla di consenso, novità e fantasia, è come sentire gli AC/DC che dicono: "Ragazzi, vai con la mazurca, tutti in pista!".
“Meno partiti ci sono, è meglio si cammina. Beati i paesi dove non ve ne sono che due: uno del presente, il Governo; l'altro dell'avvenire, l'Opposizione.”
“La più potenteforza motrice del progressosociale nel mondoindustriale è rappresentata dal fatto che i partitipolitici e il loro scontro hanno fornito espressione organizzata al profondo conflitto degli interessi di classe.”
“Il candidato ufficiale non viene eletto mai o quasi mai perché nel voto segreto c’è la reazione dei peones contro le segreterie di partito.”