“Per comunicare il massimo è necessario usare il minor numero di parolepossibili, e non il contrario.”
“Le parole sono fatte per le canzoni, i legami si costruiscono con i gesti.”
“Lo strumento basilare per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se controlli il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.”
“Le parole appartengono a tutti finché non riesci a dimostrare di essere in grado di appropriartene.”
“Una parola muore appena detta: dice qualcuno. Io dico che solo in quel momento comincia a vivere.”
“Parole. Le parole possono ferire o spezzare il cuore, e anche l’anima. Non lasciano lividi, non rompono le ossa; perciò, per chi fa male con le parole non c’è la prigione.”
“Attraverso le parole ognuno di noi può dare a qualcun altro la massima felicità oppure portarlo alla totale disperazione.”
“Ho imparato che le parole non dette o che non ti lasciano dire, col tempo diventano corazza.”
“È importante sapere che le parole non muovono le montagne. Il lavoro, l'impegnativo lavoro muove le montagne.”
“In teatro abbiamo le parole. E le parole hanno uno spazio, rimangono nell'aria. Si possono ascoltare, sentire, possiamo sperimentare il loro peso. Nel cinema, però, le parole sono relegate ad un secondo livello che le assorbe.”
“Io ho creduto nella magia delle parole sin da quando, in tenera età, ho scoperto che alcune parole mi mettevano nei guai ed altre me ne tiravano fuori.”
“La musica è solo amore in cerca di parole.”
“I libri erano qualcosa di speciale, qualcosa di davvero speciale. Leggevo molte pagine ad alta voce e mi piaceva il suono delle parole, il loro linguaggio.”
“Tu puoi fare a pezzi una poesia per vederne la sua consistenza... Ma ti ritrovi nel mistero dell'essere commosso dalle parole. Il miglior artigianato lascia sempre buchi e vuoti... per permettere a qualcosa che non è nella poesia di strisciare, arrampicarsi, guizzare o tuonare dentro.”
“Non usare il tempo o le parole con noncuranza. Entrambi non posso essere recuperati.”