“Finché dormi nella mia casa metti un signore alla fine della frase quando parli con me.”
“Tu vivi in casa mia, ti riempi la pancia con il mio cibo, metti il tuo fondo schiena sul mio letto perché sei mio figlio! È compito mio prendermi cura di te! Ho delle responsabilità verso di te! Non mi devi piacere!”
“La cosa più fortunata che mi è capitata fu che mio padre non credeva in Dio, e così non ha avuto blocchi per via dell'anima.”
“Il momento peggiore per diventarepadri è diciott'anni prima di una guerra.”
“Per farmi addormentare mio padre mi lanciava in aria. Purtroppo non era mai lì quando tornavo giù.”
“- Voi vi amate... nessuno sa come finirà quindi... Sai una cosa? Non dare retta a me, non ho mai capito niente di me stesso, figuriamoci di voi tutti. Vorrei poterti dire cosa fare ma non sono in grado.- Va bene così.- No, non va bene. Mi consideri sempre tuo padre?- Certo che si.- Vorrei offrirti di più come padre.”
“Una delle cose che mi ha insegnato è diventata un motto per il mio gioco: non importa se il colpo che stai per giocare è quello giusto o sbagliato, l’importante è che tu sia concentrato per farlo al meglio.”
“Ci tengo molto al mio orologio. Me l'ha venduto mio padre sul letto di morte!”
“-Io sono lo spettro di tuo padre...-Babbino! Il mio povero babbo morto di parto...”
“Mio padre aveva lavorato nella stessa azienda per dodici anni. Poi lo licenziarono per sostituirlo con un computer grosso così. Fa tutto ciò che faceva mio padre, ma meglio. La cosa più deprimente è che mia madre ha abbandonato la casa e ne ha comprato uno.”
“Tu sei come me e anche di più.”
“Mio padre era conosciuto come l'ubriacone della città. Voglio dire, nella maggioranza dei casi non è così terribile, ma noi abitavamo a New York!”
“Mio padre era l'alcolizzato della città. Il più delle volte non è poi così male; ma a New York?”
“Il padre tiene in braccio il figlio in modo diverso dalla madre, con il viso rivolto verso l’esterno (non verso il proprio seno come la madre) e con una irrefrenabile tendenza a sollevarlo sopra la propria testa, cosa che una donna non farebbe mai.”
“L’educazionesentimentale è compito del padre.”