“L’unica vera soluzione è il rimuovere i motivi che ci portano a fumare o mangiare eccessivamente.”
“Il talento da solo non ti renderà una persona di successo. E nemmeno essere nel posto giusto al momento giusto, a meno che tu non sia pronto. La domanda più importante è: Sei pronto?”
“Nei certificati di nascita è scritto dove e quando un uomo viene al mondo, ma non vi è specificato il motivo e lo scopo.”
“La motivazione richiede un leader calmo e concentrato, che focalizzi l’attenzione su una sola e unica cosa.”
“La motivazione scaturisce sempre dai dipendenti stessi.”
“Non abbattere mai uno steccato prima di conoscere la ragione per cui fu costruito.”
“Se chiediamo a qualcuno di farci un favore, l’otterremo più facilmente se forniamo una qualche ragione: alla gente piace avere delle ragioni per quello che fa.”
“Il pessimista deve inventarsi ogni giorno nuove ragioni di esistere: è una vittima del senso della vita.”
“Il fatto che la vita non ha un significato è una ragione per vivere, l'unica in grado di darle un senso.”
“Coloro che trasformano delle buone (organizzazioni) in grandi (organizzazioni) sono motivati da un profondo bisogno creativo e da un impulso interiore per una pura e incontaminata eccellenza fine a se stessa.”
“Quanto piú grande è il delitto, tanto piú ovvio è il movente.”
“Tu sei mio figlio... Ma da qualche parte hai un altro padre che ti ha dato un altro nome... E ti ha mandato qui per un motivo, Clark. E anche se tu dovessi metterci tutta la vita, lo devi a te stesso scoprire questo motivo.”
“La motivazione è un fuoco interno. Se qualcuno cerca di accendere quel fuoco sotto di te, è probabile che bruci per molto poco.”
“Bevono per dimenticare o per ricordare, per vederci meglio o per scoprire la cecità, bevono perché impauriti dal successo o dal fallimento, bevono per trovare una casa e un amore oppure per scapparne via. ”
“Ho combattuto per avidità e per gli dei. Ma questa è la prima guerra degna di essere combattuta.”