“Gli uomini d'affari sono ammirabili per il loro carattere particolarmente coraggioso, che consente loro di godere, senza perdere la fiducia in sé stessi, i benefici di tariffe, franchigie, e anche i sussidi governativi diretti.”
“Il bilancio è la pagella del manager.”
“Un dirigente è una persona che decide sempre; qualche volta decide correttamente, ma decide sempre.”
“Executive: Chi dirige. In Italia non ha avuto lo stesso successo che manager, perché non richiama chi maneggia, ma chi esegue.”
“I manager aiutano la gente a vedere se stessa come è. I leader aiutano la gente a vedere se stessa meglio di come sia.”
“Il tuo stipendio non è sotto la responsabilità del tuo datore di lavoro; è sotto la tua responsabilità. Il tuo datore di lavoro non ha controllo sul tuo valore, ma tu si.”
“Il lavoro è di due tipi: primo, alterare la posizione della materia posta sopra o vicino alla superficie terrestre relativamente alla posizione della materia stessa; secondo, dire alle altre persone di farlo. Il primo tipo è spiacevole e mal pagato; il secondo è piacevole e altamente retribuito.”
“Il segno distintivo dei buoni manager non in ciò che fanno, ma in ciò che condividono.”
“La chiave per essere un buon manager è tenere separata la gente che mi odia da quella che è ancora indecisa.”
“I manager dei reparti con più di cinquanta dipendenti sono obbligati a «dare un voto» ai subordinati posizionandoli lungo una curva e devono licenziare i meno efficienti.”
“Le funzioni del dirigente sono innovazione e marketing. Quanto tempo spendi su ciascuna di esse?”
“Un manager è l'assistente dei suoi uomini.”
“Un party in ufficio non è, come spesso si suppone, l'occasione per il Direttore di baciare la ragazza dei caffè. È l'occasione della ragazza dei caffè di baciare il Direttore (per quanto possa sembrare un'ambizione bizzarra a chiunque abbia visto in faccia il Direttore). Far scendere i potenti dalle loro poltrone è un passatempo piacevole e necessario, ma nessuno presume che i potenti, avendo lottato così tanto per sedersi, gradiscano la detronizzazione.”
“Ho visto un dirigente di pubblicità subliminale, ma solo per un secondo.”