“C'è solo un bel bambino al mondo e ogni madre ce l'ha.”
“- Barabba: Devo fa' 'na telefonata, che ore so'?- Ricky: Sono quasi le cinque.- Barabba: Ah, allora ce sta ancora... senti, famme sto numero: 0 - 6 - quattro volte 7 e poi 2. Fai tre squilli, attacchi e poi richiami.- Ricky: Che cos'è, la NASA? A chi telefoni?- Barabba: A mamma!”
“Nessun figlio non è bello per sua madre.”
“C'è una continua costrizioneamericana a stare dalla parte degli angeli. L'opportunità da sola non è mai stata una ragioneamericana adeguata per fare qualsiasi cosa. Quando le azioni vengono giudicate, vanno davanti al tribunale di Dio, dove la Mamma e la Bandiera stanno fianco a fianco alla Sua presenza.”
“Oggi si dice che ti serve uno speciale apparecchietto da applicare alla TV in modo che i bambini non possano guardare questo o quello. Ai miei tempi, non avevamo bisogno di un simile marchingegno. Mia madre era l'apparecchietto. Fine della storia.”
“Sua madre gli aveva detto che era un genio. Da quel giorno lui cercò di entrare in tutte le lampade che trovava.”
“L'amore di una madre è paziente e teso al perdono quando tutti gli altri rinunciano; non manca o sbaglia mai, anche quando il cuore si sta spezzando.”
“Poi ricordòl’amore senza ritorno delle madri.”
Prima del matrimoniomamma mi ha spiegato: "L'uomo deve stare sopra e la donna sotto". Io e mio marito abbiamo dormito per tre anni in un letto a castello.
“Ad un bambino di un anno si può insegnare a non fare certe cose come toccare dei fornelli caldi, accendere il gas, rovesciare le lampade dai tavolini tirando il filo della corrente, o svegliare la Mamma prima di mezzogiorno.”
“Quando sono nata mia mamma mi ha guardato, ha guardato la placenta, e ha gridato: 'Gemelli!'.”
“Quando mia madre entrò in camera mia, mi resi conto che, per tutto quel tempo, non aspettavo che lei. La aspettavo da così tanto, che temevo non sarebbe venuta.”
“Io penso che, se alla nascita di un bambino una madre potesse chiedere ad una fata di dotarlo del dono più utile, quel dono sarebbe la curiosità.”
“I nevrotici costruiscono castelli in aria, gli psicotici ci vivono. Mia madre li pulisce.”
“Mia madre ha seppellito tre mariti, e due di loro stavano solo sonnecchiando.”