“Quelli che pensano di non avere tempo per gli esercizi fisici dovranno presto o tardi trovare tempo per le malattie.”
“La tristezza produce anche le malattie.”
“La morte è l'ultimo medico delle malattie.”
“La paura della sessualità è il nuovo registro dell'universo di paura, sponsorizzato dalla malattia, in cui ognuno vive.”
“A me m'ha bloccato la malattia...”
“I concetti universali di pratiche terapeutiche tradizionali, che vanno dagli sciamani preistorici ai medici ippocratici occidentali e agli indigeni d’America, includono la convinzione che la salute sia uno stato di armonia tra mente e corpo e che la perdita di quest’armonia conduca alla malattia.”
“Quando sono sano, io (che sono il mio corpo) sono rivolto verso il mondo. Quando mi ammalo, io mi dissocio dal mio corpo e rivolgo lo sguardo verso il corpo anziché verso il mondo.”
“La discriminazione è una malattia.”
“Slogan del Ministero della Sanità: A mali estremi... estreme unzioni!”
“Le rivoluzioni sono come le malattie. Sono come le piattole.”
“Il denaro non cura la malattia, solo i sintomi.”
“- Charles Xavier: Cosa sono queste?- Logan: Ti ricordi cosa sono. Le iniezioni alleviano le crisi, le compresse evitano che tu le abbia. Ci soffi sopra come portafortuna?- Charles Xavier: Vaffanculo, Logan.- Logan: Ti ricordi chi sono, adesso.- Charles Xavier: So sempre chi sei... Solo che certe volte non ti riconosco.”
“La sanità italiana era tra le migliori ma adesso è in crisi per colpa della politica che ha inserito il profitto. Gli ospedali sono diventate delle aziende. Oggi il medico viene rimborsato a prestazione, che è una folliarazionale, scientifica ed etica. Si mette il medico in condizioni di dover fare o di ambire a fare più prestazioni perché così guadagna e quindi si inventano nuovemalattie e cure, oppure si fanno interventi chirurgici inutili. L'obiettivo non è più la salute, ma il fatturato. Il profitto va abolito dalla sanità, perché abolendolo e rendendo una sanità gratuita a tutti coloro che sono sul territorio italiano, si avrebbero 30 miliardi di euro da investire ogni anno.”
“A differenza delle altre malattie la vita è sempre mortale. Non sopporta cure.”
“La vita somiglia un poco alla malattia come procede per crisi e lisi ed ha i giornalieri miglioramenti e peggioramenti. A differenza delle altre malattie la vita è sempre mortale.”