“Io considero l'Inghilterra come mia moglie e l'America come la mia amante.”
“Perché l'inglese in Inghilterra non si sa? Il russo parla il russo e il greco il greco. Sa, in Francia, i francesi san parlare un bon français... Ma i francesi non si preoccupano di ciò che dicono pur di pronunciarlo bene! Gli armeni il loro idioma già lo sanno da bambinii cinesi molto fini san parlare contromano, in Inghilterra tutto questo non si fa perché l'inglese... perché l'inglese non si sa?”
“Adoro l'Inghilterra, ma dopo tutto quello che è successocredo che starei meglio negli States.”
“Questo secolo, si dice, è il secolo della filosofia. Tutti sembrano oggi occuparsi della ricerca della verità: ma c'è un solo paese dove la si possa pubblicare impunemente, ed è l'Inghilterra.”
“In generale, il cinema inglese vive con imbarazzo il patriottismo.”
“Era uno di quei perfettigiorni autunnali inglesi che ricorrono più frequentemente nella memoria che nella vita.”
“I mediciinglesi ti uccidono, quelli francesi ti lasciano morire.”
“L’Inghilterra ha utilizzato metà delle risorse del pianeta per raggiungere l’attuale stadio di sviluppo. Quante ne occorrerebbero all’India per arrivare allo stesso livello?”
“Arrivai in Inghilterra agli albori della televisione commerciale e facevo al massimo un paio di show a settimana. Mi sembrava di essere sempre in vacanza.”
“Una volta, quando un primo ministro britannico starnutiva, uomini dall'altra parte del mondo si soffiavano il naso. Ora, quando un primo ministro britannico starnutisce, nessun altro dirà nemmeno: salute.”
Se uno dovesse chiamare i paesisecondo le parole che si sentono all'inizio, l'Inghilterra si chiamerebbe "damn it".
“Sono anziano, Maestà. In molti hanno messo in discussione la mia rilevanza e se abbia tuttora qualcosa da offrire nella vita pubblica. E sì, ce l’ho! Ossia lasciare sul trono una sovrana preparata a governare, istruita e armata al suo dovere. Grandicose in questo Paese sono successe sotto lo scettro delle sue Regine, e lei non sarà certo un’eccezione.”
“Siamo l'ascella sporca dell'Europa.”
“Nelle commedieinglesi c'è più umorismo rispetto a quelle americane.”
“Quale è il nostro obiettivo? Rendere l'Inghilterra un paese adatto agli eroi che lo abitano.”