“La propria famiglia è la cosa più importante nella vita. Io la vedo così: Uno di questi giorni sarò da qualche parte in un ospedale con quattro mura attorno a me. E le uniche persone che avrò accanto saranno i miei familiari.”
“Quando si trova un coniugeammazzato, la prima persona inquisita è l'altro coniuge: questo la dice lunga su quel che la gente pensa della famiglia.”
“La vera, nuova guerra è solo bellum civile, sta in interiore della famigliacristiana – anzi, della sua stessa famiglia.”
“Pensateci: la nostra famiglia che parte per un viaggio lungo e lento attraverso la natura, giorno e notte sempre e solo noi: racconteremo storie, rideremo... Questo renderà la nostra famiglia più unita!”
“Vengo dai bassifondi e da una vita difficile. La mia famiglia era povera e io ero un soldato.”
“C'è una sottile linea che un uomo percorre sempre, quella che divide il successo sul lavoro da quello in famiglia.”
“Sono nato in una famiglia in cui il cibo è sempre venuto al primo posto. Mio padre insegnava cucina e faceva lo chef, mia madre si è dedicata ai figli e alla casa. La prima ricetta di cui ho memoria è il ragù.”
“Scott Bullett, mentre prende posto nella parte sinistra del campo, sta ricevendo le congratulazioni da tutti. Lui e sua figlia sono genitori di un nuovo bambino.”
“Ho lavorato con gente importante e non, ma, soprattutto, ho lavorato con donne e uomini che amavano il loro lavoro ed avevano dei figli da crescere ed una casa da mantenere.”
“Pensate per esempio al tema della famiglia, categoria che viene spesso invocata (spesso in malafede) da taluni maldestri sostenitori dell’esistenza di diritti naturali.”
“Ognuno di noi ha una strada. Una strada che porta a casa, alle persone più care, a ciò cui siamo maggiormente legati. Di solito la strada è sempre quella, la s'impara da piccoli, e ognuno la segue per tutta la vita. Ma capita che quel cammino si spezzi. A volte ricomincia da un'altra parte. O, dopo aver disegnato un percorso tortuoso, ritorna al punto in cui si era spezzato. Oppure rimane come sospeso.A volte, però, si perde nel buio.”
“Lavare i panni sporchi in famiglia significa proteggere chi li ha sporcati.”
“Una dinastia non può sopravvivere con la sola arroganza.”
“La famiglia italiana faceva la «spesa grande» solo al sabato, perché gli altri giorni l’unicamacchina di casa la usava papà per andare al lavoro, e per il pane e il latte la mamma (quasi sempre casalinga) scendeva dal negoziante sotto casa.”
“La famiglia è la prova della libertà, perché è l'unica cosa che l'uomo libero fa da sé e per sé.”