“L'età non è garanzia di maturità.”
“Penso che quando il dispiacere di avere cinquanta anni colpisce, si ha solo il desiderio di stare a casa e fare un bel pianto.”
“Non fidatevi di nessuno che abbia superato i trent'anni.”
“Le vostre scarpe sono di una tale qualità che mi dureranno vent'anni; ho già sessant'anni, queste sono le ultime che vi ordino.”
“Puoi calcolare la tua età dalla quantità di dolore che senti quando vieni in contatto con una nuova idea.”
“Uno specchio mostra la giovinezza di una donna e la vecchiaia di un uomo.”
“Bisogna che abbiamo un'idea molto primitiva dell'eternità se facciamo tanto caso del morire a trenta o a cent'anni.”
“Io gioco per dimostrare di essere diverso dagli altri: a 38 anni posso fare delle cose che gli altri non hanno mai fatto. Questa è la mia sfida.”
“Il maschio americano ha avuto il cervello strapazzato dall’educazione formale americana e dal genitoreamericano precocemente rincoglionito e dalla mostruosa pubblicità americana molto tempo prima che arrivi ai 12 anni.”
“Per vent’anni interi capita che una persona si occupi di una qualche faccenda, per esempio tenga lezioni di diritto romano, e al ventunesimo anno all’improvviso salti fuori che il diritto romano non c’entra nulla, che lui nemmeno lo capisce e non lo ama, e che in effetti lui è un abile orticoltore e arde d’amore per i fiori.”
“L'età non è importante, a meno che tu non sia un formaggio.”
“Il tennis è un gioco per giovani. Fino ai 25 anni puoi giocare da solo. Dai 25 ai 35 dovresti giocare in doppio. Io non vi dirò esattamente quanti anni ho, ma quando gioco ci sono 28 uomini sul campo. Tutti dalla mia parte.”
“A una certa età tutti voi, uomini, cambiate. Non rimane più niente di quello che eravate da piccoli. Diventate irriconoscibili.”
“Quando l'età raffredda il sangue e i piaceri sono una cosa del passato, il ricordo più caro resta sempre l'ultimo, e la nostra memoria più dolce, quella del primo bacio.”
“Mi sento come se avessi 35 anni. A quell'età sei grande abbastanza per avere esperienza e giovane a sufficienza per guardare avanti e sfruttare quel know-how appreso. Ecco perché non sono andato oltre i trentacinque anni!”