“Se non sei spaventato o adirato al pensiero di un cervello umano controllato a distanza, allora potrebbe essere che questo mio prototipo stia finalmente iniziando a funzionare.”
“Le persone efficaci non sono orientate ai problemi; sono orientate alle opportunità. Esse nutrono le opportunità ed affamano i problemi.”
“Noi possiamo fare una promessa, e mantenerla. Oppure possiamo fissarci un obiettivo, e lavorare per raggiungerlo. Man mano che prendiamo e manteniamo degli impegni, anche impegni di minor conto, cominciamo a costruire una coerenza interiore che c’infonde la consapevolezza dell’autocontrollo nonché il coraggio e la forza necessari per accettare ancora di più la responsabilità della nostra vita. Se continuiamo a fare e mantenere promesse a noi stessi e agli altri, a poco a poco il nostro senso dell’onorabilità diventerà più forte dei nostri umori. La capacità di fare e mantenere impegni con noi stessi è l’essenza dello sviluppo dell’efficacia.”
“Se la scala non è appoggiata al muro giusto, ogni passo che muoveremo non farà che farci arrivare più in fretta nel posto sbagliato. Possiamo essere molto impegnati, possiamo essere molto efficienti, ma saremo anche efficaci solo quando cominceremo pensando con la fine in testa.”
“La magistratura non ha bisogno di protagonismo, ma di efficienza e sobrietà.”
“Una risposta decisa ma priva di rabbia è più corretta e più efficace.”
“Basta lasciar passare un po’ di tempo perché le parole perdano la loro efficacia; con un po’ di respiro si può svelare in maniera disinteressata fatti o sentimenti la cui rivelazione immediata avrebbe costituito una manovra o per lo meno un intervento.”
“La preghiera è tanto migliore quanto più carichi d'amore sono gli sguardi dell'anima.”
“Prendemmo il sentiero degli alveari che d'estate impastano l'aria con un canto di fondo, basso sonoro di fabbrica che cava una goccia di miele da un giorno di fiori. È il canto di una volontàinesorabile di eseguire.”
“Il potere funziona al meglio quando non è connesso ad alcun ricordo.”
“Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.”
Il Coaching con la “C” maiuscola consiste nel fornire alle persone un aiuto efficace per raggiungere dei risultati nell’ambito di una gamma di livelli.
“Non ci può essereeconomia dove non c'è efficienza.”
“- Star-Lord: Parliamo del tuo piano. Non è male. A parte che fa schifo. Al piano ci penserò io e in questo modo diventerà ottimo. - Tony Stark: Wow.”
“È più importantefare la cosa giusta (essere efficaci) che fare bene qualcosa (essere efficienti).”