“Intrappolate come siamo nelle nostre dipendenze, da quelle affettive a quelle economiche, noi donne siamo poco abituate a SCE-GLIE-RE.”
“Il concetto biblico di creazione indica soltanto indeterminatamente la dipendenza dell’universo da Dio.”
“Alcuni uomini odiano ascoltare certi termini, non riescono a tollerare particolari movimenti ma poi non riescono a vivere senza.”
“Non volevo più essereschiavo delle mie passioni. Ho smesso del tutto di giocare a carte, stessa cosa per il bridge ed il gioco d'azzardo, più o meno. Mi ci sono voluti alcuni anni per uscirne.”
“Combattere la propria dipendenza, riuscire in qualche modo a fare senza,capire dove sta la differenza,fra il vizio e l'esigenza,è una questione di coerenza.”
“Forse guadagnarsi da vivere dipendendo dai capricci del tempo portava alla consapevolezza che ognuno è ben piccola cosa.”
“La dipendenza delle persone dalla televisione è il fatto più distruttivo della civiltà attuale.”
“Che cos’è l’amore? E’ semplice desiderio, per cui dipendenza? O una delle massime espressioni di libertà, perché è un legame che non lega, e per questo è forte, come se un elefante accettasse di farsi tenere da un filo di seta? Riuscire a staccarsi dalle cose del mondo vuol dirediventare indifferenti? O vuol dire solo non esserne schiavi? Nel primo caso non avrei più voluto aspirare al distacco. Nel secondo mi ci sarei riconosciuto.”
“Il tuo cliente è chiunque dipenda da te, o dal quale tu dipenda per il tuo successo.”
“Gli uomini onorano ciò che giace nella sfera della loro conoscenza, ma non si rendono conto di quanto dipendano da ciò che giace oltre.”
“I poveretti sono come le pecore, vanno sempre con gli occhi chiusi dove vanno gli altri.”
“La cocaina ti racconta una bugia al secondo. Tu pensi di poterla controllare, ma è lei che controlla te.”
“Devi dirmi che quando esci senza di me è come se ti mancasse una gamba. Vai pure da solo a visitare la città. Zoppicherai! Devi dirmi che hai voglia di abbracciare la mia ombra che passa sui muri!”
“La gente vuole obbedire e lavorare in pace, in una serena condizione di dipendenza e di benessere.”
“Le persone che cercano attenzione, hanno bisogno di tutto l'aiuto che riescono ad ottenere.”