“I poveretti sono come le pecore, vanno sempre con gli occhi chiusi dove vanno gli altri.”
“Sono una persona tendente alla dipendenza. Non posso avere solo un caffè e non mi limito ad un unico pezzo di cioccolata.”
“Sono dipendente emotivamente però per natura indipendente.”
“L'Italia è il giardino del mondo. L'Italia è un paese naturalmente povero, senza carbone, con poco ferro, molto scoglio, per tre quarti malarico e troppo popoloso. Esso dipende e dipenderà sempre economicamente dagli stranieri. L'indipendenza dell'Italia è il mito più infondato e dannoso che un italiano possa nutrire. C'è una sola consolazione: che nessun paese è economicamente indipendente.”
“La vita può iniziare ad apparirvi come un’incombenza da sbrigare, una lotta senza tregua per inseguire e mantenere quella sensazione di felicità. Ci lasciamo catturare dalla frenesia e dal piacere temporanei di una nuova esperienza, qualunque sia, e poi abbiamo bisogno di alimentarla per tutto il tempo. Non importa se l’alimentiamo con il cibo, l’alcool, le droghe, i vestiti, le auto, le relazioni, il lavoro o persino la pace e la tranquillità della campagna. Se per essere felici diventiamo dipendenti, vuol dire che siamo in trappola.”
“Questa è la debolezza delle donne. Finché dipenderete dallo sguardo degli altri, non sarete mai indipendenti.”