“Dio è la speranza del forte, e non la scusa del vile. Noi siamo tutti impastati di debolezze e di errori: perdonarci reciprocamente le nostre balordaggini è la prima legge di natura.”
“Il male conferma la nostra superiorità o conforta la nostra debolezza.”
“- Potresti essere strepitosa, ma non hai le palle!- Scusami...- E basta chiederescusa! È proprio questo che intendo! Smettila di essere così debole, cazzo!”
“L'amore dei poveri è il più fragile: o il mosaico delle anime combacia perfettamente o tutto si frantuma e disperde, e l'amore diventa abbrutimento, diventa disperazione, diventa odio, ed anche tragedia.”
“Ognuno di noi ha il suo punto debole dove nasconde la propria insicurezza.”
“- Tutte le dittature tolgono la libertà di scelta, lo sappiamo entrambi.- O rivelano le nostre debolezze.”
“Sono buddista perché sono cosciente della mia debolezza. Sono cristiano perché confesso la mia debolezza. Sono ebreo perché mi prendo gioco della mia debolezza. Sono musulmano perché mi batto contro la mia debolezza. Sono ateo se Dio non ha debolezze.”
“L'impazienza - non importa quale - è sempre segno di debolezza.”
“Una comunità è democratica solo quando le persone più umili e più deboli possono godere dei più alti diritticivili, economici e sociali che i più grandi e i più potenti possiedono.”
“Se siamo deboli nella preghiera siamo deboli ovunque.”
“Le oligarchie politiche sono diventate insopportabili perché i leader sono peggiorati.”
“Chi conosce la propria debolezza è realmente più forte di chi crede ciecamente alla propria forza.”
“I computer non dovrebbero avere debolezze umane.”
“Il cinema italiano ha avuto un periodo di crisi, ma ora si è ripreso. La sua più grande debolezza è avere pochi soldi necessari agli investimenti, oltre ad una mancanza di distribuzione mondiale, anche per via della lingua.”
“Non ho paura di parlare delle mie debolezze, visto che, paradossalmente, sono la mia forza.”