“Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento: quello in cui l'uomo sa per sempre chi è.”
“Essereimmortale è cosa da poco: tranne l'uomo, tutte le creature lo sono, giacché ignorano la morte; la cosa divina, terribile, incomprensibile, è sapersi immortali.”
“A quindici anni sapevo esattamente cosa volevo fare e me la sono goduta appieno. Questo momento d'oro, però, è finito quando sono arrivate le critiche.”
“Le situazioni e le persone non possono essere cambiate da un'influenza esterna. Per cambiarle davvero questa convinzione deve provenire dall'interno.”
“Non pensare. Il pensiero è nemico della creatività. È consapevole di sé, e ciò che è consapevole di sé è schifoso. Tu non puoi provare a fare le cose. Devi semplicemente fare le cose.”
“Vedo il male su questo treno.”
“- Caroline Hubbard: Un uomo frugava nella mia cabina nel cuore della notte...- Poirot: Lei è sicura che fosse un uomo?- Caroline Hubbard: So com'è avere un uomo in camera da letto!”
“So di essereegoista, ma so anche che non puoi esserefelice se pensi solo a te stesso a scapito degli altri.”
“Il primo passo verso il cambiamento è la consapevolezza. Il secondo passo è l'accettazione. Il terzo passo è l'azione.”
“I grandiavvenimenti della storia hanno luogo senza che la maggior parte della gente se ne accorga.”
“Pur non vedendo i nostri sorrisi, sapevamo che erano là, e ci consolavano, come fanno da migliaia di anni tutti i sorrisi nel buio della notte con gli abitanti inquieti della terra.”
“La sceltaconsapevole è creativa. La scelta inconscia è distruttiva. Questo è come finiamo col vivere le vite delle altre persone.”
“La realtà è così effimera e tutto quanto ciò che esiste è interconnesso: questa è la mia visione della condizione umana e mi aiuta a proseguire lungo il mio cammino.”
“La specie umana è stravagante. Siamo essereviolenti, avidi. Come affrontiamo la questione? E come andiamo avanti con questa consapevolezza?”
“In qualche modo raggiungevo l'eccesso senza mai accorgermi quando stavo passando attraverso la soddisfazione.”