“La maggior parte delle squadre non sono affatto squadre, ma solo un insieme di relazioni individuali con il capo. Ogni individuo in competizione con gli altri per il potere, il prestigio e la posizione.”
“- Clayton: Ma sei sicuro che quello è lui?- Giraldi: Sì, me so 'nformato. Ma t'avverto che se co' sto piano tuo facciamo 'n'artra toppata te manno a Londra co' 'n volo a reazione.- Clayton: Tu paghi l'aereo?- Giraldi: No, te metto 'n razzo ner culo.”
“Io non riesco ad avere sentimenti negativi, anche con chi, purtroppo, ha interrotto il rapporto di lavoro in modo brusco. A volte il calcio è crudele: si devono prendere decisioni delicate, ma sempre rivolte al bene della squadra e della società.”
“Quando arrivava al lavoro fissava i volti dei colleghi per indovinare le loro ansie, le debolezze, gli incubi, le illusioni, e ascoltava le loro stanche menzogne cercando di trovare un senso in quello che faceva.”
“Nessun politico è migliore dei suoi consulenti. Perciò, il presupposto per arrivare in cima è circondarsi di persone piú intelligenti di te.”
“- Callen: Conosco quello sguardo.- Sam: Cominci a sembrare mia moglie. Sai cosa si dice quando il tuo partner parla come tua moglie?- Callen: Cambia moglie?- Sam: Faccio finta di non aver sentito.”
“- Deeks: Ho trovato qualcosa.- Callen: Chi sei Sherlock Holmes?- Sam: Direi più La signora in giallo!”
“- Callen: È vero?- Hetty: Vero, cosa?- Sam: Dicono che Granger se ne sia andato!- Hetty: Ah, quello.- Callen: Che ne hai fatto del cadavere?”
“- Sam: Preferiresti fare a coppia con Kensi e Deeks?- Callen: Non ho altra scelta? È come scegliere tra...fuoco, forca o lapidazione.”
“Ho capito che alla tv non avevo più nulla da chiedere. Anche se continuano a invitarti di qua e di là, dopo che hai lavorato con Baudo e Celentano, dopo che hai ballato accompagnata da Miles Davis lì in studio con la sua tromba, dopo che i migliori coreografi ti hanno dedicato il loro genio, puoi solo fermarti.”
“- Eggsy: Noi abbiamo intelligenza, abilità... tu salti la corda?- Whiskey: È un lazo.- Eggsy: Quello che è.”
“Domenico Procacci è un produttore artistico al contrario della maggior parte dei produttori che sono solo economici e che quando entrano nel campo dei contenuti non sono particolarmente ferrati. Domenico è veramente un produttore d’altri tempi da questo punto di vista.”
“Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere. Se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere.”
“Nel campo della fisica sperimentale c’è stato un enorme aumento del numero delle persone che devono collaborare, perché gli strumenti hanno assunto dimensioni enormi e così pure la quantità dei dati prodotti che devono essere analizzati.”
“Quando si lavora su una teoria già chiara ma di cui bisogna definire i dettagli, conviene lavorare in gruppo. Ma se si è in un momento di svolta, meglio lavorare da soli.”