“Si arriva ad un punto in cui ci si rende conto che quello che si sta facendo non sta per essere una cosa molto buona.”
“Si tratta di capire e comprendere il mondo!”
“Io sono ateo, ma ho la spiacevole sensazione che giocare con nomi del genere potrebbe essere inutilmente offensivo per coloro che sono religiosi.”
“Il modo in cui i campi di fondo generano massa è piuttosto simile al modo in cui quando la luce passa attraverso un mezzo trasparente come il vetro o l'acqua, questa viene rallentata. Questa non viaggia più alla velocità fondamentale della luce, indicata con c. E questo è il modo di pensare alla generazione della massa.”
“C’è stata molta attenzione riguardo alle idee di Stephen Hawking sul bosone, perché è molto famoso. Ma non è un fisico delle particelle, e io non ho mai creduto ai suoi calcoli.”
“Nel campo della fisica sperimentale c’è stato un enorme aumento del numero delle persone che devono collaborare, perché gli strumenti hanno assunto dimensioni enormi e così pure la quantità dei dati prodotti che devono essere analizzati.”
“Quando si lavora su una teoria già chiara ma di cui bisogna definire i dettagli, conviene lavorare in gruppo. Ma se si è in un momento di svolta, meglio lavorare da soli.”
“Non è un problema se gli esperimenticoncorrenti sono nello stesso luogo, basta che i gruppi di scienziati siano indipendenti.”
“Vi è una sorta di mitologia cresciuta intorno a quanto accaduto che è diversa da ciò che realmente è accaduto.”
“Quando si guarda a un vuoto in una teoria quantistica dei campi, questo non è esattamente un nulla.”