“Quando arrivava al lavoro fissava i volti dei colleghi per indovinare le loro ansie, le debolezze, gli incubi, le illusioni, e ascoltava le loro stanche menzogne cercando di trovare un senso in quello che faceva.”
“La musica deve anche parlare al cuore, è fatta apposta per trasformare in sentimenti i grandivalori. Da quanto tempo la musica classica e operistica non assolve a questo compito? La musicamoderna può far riflettere. Il rock può avere una sua spiritualità.”
“La storia insegna senza tentennamenti che quando si legifera basandosi più sull'emotività che sulla razionalità si sbaglia quasi sempre.”
“Una vita senza sentimenti era una vita senza dolore.”
“Certe volte penso che il cervello sia invidioso del cuore. E lo strapazza, lo prende in giro, gli nega quello che lui desidera, lo tratta come se fosse un piede o il fegato. E in questo confronto, in questa battaglia, chi perde? Il proprietario di entrambi.”
“Tutti i sentimenti possono condurre all'amore e alla passione. Tutti: l'odio, la compassione, l'indifferenza, la venerazione, l'amicizia, la paura e persino il disprezzo. Sì, tutti i sentimenti... tranne uno: la gratitudine. La gratitudine è un debito: ogni uomopaga i suoi debiti... ma l'amore non è denaro.”