“La volontaria esposizione del cervello alle micro-onde provenienti da apparecchi telefonici mobili tenuti in mano è il più grande esperimento biologico umano che sia mai stato praticato.”
“Credimi, i cellulari sono l'unica cosa che gli uomini sono fieri d'avere piccolo!”
“[Rispondendo al cellulare]- Marissa: Ciao Summer!- Seth: Senti, senti! È davvero lei? Dille che le faccio gli auguri!- Marissa: Ehm... sì...- Summer: Coop, dove sei? Ti veniamo a prendere?- Marissa: No, non ce n'è bisogno, arrivo...- Seth: Dille che le faccio gli auguri!- Marissa: Ehm... Seth Cohen ti fa gli auguri...- Summer: Chi?!- Marissa: Ti ringrazia!”
“- Orfeo: Io non capisco perché hai due cellulari.- Achille: Uno è per il lavoro e uno per la famiglia.- Orfeo: Insomma due cose che non ci sono più.”
“I bambini dovrebbero avere il telefono in mano a cena? Non lo so. Per me è una scelta dei genitori.”
“Usavamo strumenti specifici come la macchina fotografica con il rullino, la sveglia, le cartine geografiche, l’enciclopedia, il walkman, e ascoltavamo le previsioni del tempo: tutte funzioni che oggi svolgiamo tranquillamente con un solo oggetto, lo smartphone.”
“Con il mio cellulare sono un tipo vecchio stampo. Mi piace il contattoumano e credo che sia importante.”
“Nel centro di Napoli, un tizio stava parlando al telefono mentre era alla guida di un’auto. Un vigile se ne accorse e lo fermò:«Vi devo fare la multa: state parlando al telefono mentre guidate».«Non è vero!»«Che fate, negate? Vuje state parlando al telefono mentre portate ’a machina, v’aggia fa’ ’a multa!»«Ma quando mai! Mò v’ ’o faccio dicere pure da mia moglie!»«E addò sta?»«Mò ve la passo…»”
“L’invenzione del cellulare sembrava fatta apposta per favorire la gente agitata come mia madre: che non potendo essere in dieci posti contemporaneamente suppliva con quel grillo incollato all'orecchio e poteva così stare in diretta con i dieci posti, ugualmente.”
“Emette un grugnito. È il suo modo di rispondere al telefono. Sente una voce d’uomo dal tono sgradevole. Poche parole. Essenziali. Tipiche di una persona che non ama affidare al telefono eccessive confidenze.”
“- Alla tua età mi piaceva leggere.- Beh, ma non c'erano i cellulari ai tuoi tempi.”
“Se tace il tuo cellularequesta tranquillità spaventarti potrà.”