“Passo un sacco di tempo in California, ma considero ancora New York la mia casa.”
“È così che si vive a New York: traslocando ogni tre o quattro anni. Allora hai sempre l’ultima parola.”
“Le case, le campagne e le città dovrebbero essere progettati tenendo presente il reale effetto sullo spiritoumano... ciò che è misero e sciatto, gli ambienti che rispecchiano un trito senso comune, come pure quelli di gustoeccentrico, hanno un effetto destabilizzante sullo spirito.”
“Voglio una casa che abbia superato tutti i suoi problemi, non voglio passare il resto della mia vita tirando su una casagiovane e inesperta.”
“Essere felici a casa è il massimo risultato dell'ambizione.”
“(Nell'arredare la sua nuova casa): Ho visto quei cavalli di plastica - li metteremo al posto delle sedie. La gente dovrà salire in sella per sedersi.”
Un fratello che aveva lasciato il mondo per fuggire nel deserto ricevette questo messaggio dalla sua famiglia:“Ritorna a casa. Non correre dietro all’impossibile. L’unico, autentico valore è la famiglia”.Sul retro del messaggio c’era un post-scriptum:“Quando sarai disposto a tornare, avvertici per tempo. Abbiamo affittato la tua camera…”
“«Casa» è guardare la luna che sorge sul deserto e avere qualcuno da chiamare alla finestra, a guardarla insieme con te. «Casa» è dove puoi ballare con qualcuno, e la danza è vita.”
“Mia moglie e mio figlio sono di statura normale, quindi non voglio alterare la mia casa, anche perché se decidessimo di venderla un giorno il prezzo ci sarebbe sfavorevole.”
“Ciò che dobbiamo tenerci stretti non sono i ricordi del passato, ma la persona che siamo diventati grazie alle nostre esperienze. Ciò che conta è quello che siamo adesso. Mentre li riordiniamo uno per uno, i nostri ricordi ci insegnano questa verità. Lo spazio in cui viviamo è destinato alla persona che siamo e saremo, non a quelle che siamo state nel passato.”
“Una mente, come una casa, viene arredata dal suo proprietario, dunque se la vita di una persona è fredda e spoglia egli non può prendersela con nessuno se non con se stesso.”
“Davvero non sa dove altro andare di notte? Ci sono gli hotel e i motel che fanno al caso suo.”
“Chi non ha una propria dimora non si sente un essereumano.”
“Finché il povero ha una casa, ha l’impressione di valere come tutti gli altri.”
“Ormai non ci sono più terreni vergini. Noi ormai viviamo uno sull'altro. È questa la California adesso. Il mondo intero è così. Non c'è più spazio libero e comunque per natura siamo obbligati a pretendere il nostro piccolo spazietto e quindi continuiamo a costruire.”