“Ciò che dobbiamo tenerci stretti non sono i ricordi del passato, ma la persona che siamo diventati grazie alle nostre esperienze. Ciò che conta è quello che siamo adesso. Mentre li riordiniamo uno per uno, i nostri ricordi ci insegnano questa verità. Lo spazio in cui viviamo è destinato alla persona che siamo e saremo, non a quelle che siamo state nel passato.”
“Credo che sarei una mamma fantastica. Sarei capace di dare ai miei figli tutto l'amore del mondo, ma con la disciplina ci sarebbero dei problemi.”
“Non sono profondo. Sono solo presuntuoso.”
“L’uomo ha una visione alquanto statica del mondo, accidentalmente o deliberatamente impostagli dalle catene delle associazioni condizionate. L’uomo è convinto che il marchio impresso su di lui sia la realtà.”
“Mi sento ancora come un bambino, come se avessi sei anni: è solo questione di alzarsi dal letto e la grande avventura comincia. Mi sentivo così quando me ne andai di casa e tuttora mi sembra di vivere un'avventura.”
“E' sempre facile voltarsi indietro e vedere com'eravamo, ieri, dieci anni fa. Difficile è vedere ciò che siamo. Se impari il trucco, te la caverai.”