“Perché mai ti aspetti segretamente che accada qualcosa di diverso nella tua vita, se pensi sempre le stesse cose, compi le stesse azioni e vivi le stesse emozioni ogni santo giorno?”
“Per cambiare qualsiasi aspetto della tua vita (il corpo, l’ambiente o il tempo) devi trascenderlo.”
“Tutti mi hanno sempre rimproverato qualcosa e io allora provavo a scendere a compromessi con me stesso limitando i lati di me che potevano risultare fastidiosi. Ma era inutile perché ogni volta ne trovavano altri. Ho capito poi, dopo tanti tentativi, che non dovevo per forzacambiare me stesso, che sarei stato più felice se mi fossi scelto un po’ di più, ogni tanto.”
“Dover convivere con una disabilità ti cambia la vita intera e non solo il modo in cui vivi.”
“Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente.”
“La vita ha un suo percorsonaturale, ci sono cose che non vanno modificate. E una di queste è la famiglia.”
“- Christian Grey: Ti ho portata qui per contrattare. - Anastasia Steele: Sei pronto a rivedere i termini... - Christian: [annuisce] Niente regole, niente punizioni... - Anastasia: Niente regole, niente punizioni e niente più segreti. - Christian: Ci posso stare.”
“Se avessi voluto aspettare che tutti fossero diventati intelligenti, sarebbe passato troppo tempo... Poi ho capito anche che questo momento non sarebbe arrivato mai, che gli uomini non cambieranno mai e che nessuno riuscirà a trasformarli e che tentar di migliorarli sarebbe fatica sprecata!”
“Se i leader non sono in grado di rompere con il passato, di abbandonare le logiche di ieri, non saranno in grado di creare il domani.”
“Sono venuto ad Hollywood per cambiare il modo di fare i cinema di guerra.”
“Non ho mai scritto una canzone politica. Le canzoni non possono cambiare il mondo, ormai ho smesso di pensarlo.”
“Tu puoi davvero cambiare il mondo se te ne curi abbastanza.”
“Se non ti piace come è fatto il mondo, cambialo. Tu hai un obbligo di cambiarlo. Puoi farlo anche un passo alla volta.”
“Quando ero giovane avevo una visione drastica della vita e della morale. Era tutto o bianco o nero, ma crescendo ho cominciato a notare le zone di grigio nel mezzo.”
“Le parole riescono a cambiare colore alle idee.”