“- Christian Grey: Ti ho portata qui per contrattare. - Anastasia Steele: Sei pronto a rivedere i termini... - Christian: [annuisce] Niente regole, niente punizioni... - Anastasia: Niente regole, niente punizioni e niente più segreti. - Christian: Ci posso stare.”
“- Fantozzi: Pina scusami, ma tu per me, che cos'è, che cos'è che senti eh?- Pina: Io Ugo per te provo solo...- Fantozzi: Eh lo so, lo so, provi solo un po', un po' di tenerezza...- Pina: No, Ugo, solo un po' di pena.”
“Eravamo in due e non avevamo che un cuore.”
“Io so che cosa vuol dire un uomo senza una donna, credere in una, essere di una, eppure non averla, passare anche anni senza che tu sia uomo con una donna, e allora prenderne una che non è la tua ed ecco avere, in una camera d’albergo avere, invece dell’amore, il suo deserto.”
Ho capito in quell'istante di essere veramente innamorato, ma nel senso delle paroleinglesi: "in love"... Forse non eravamo nemmeno due persone innamorate l'una dell'altra ma innamorate di ciò che ci univa... Come due musicisti jazz: ciò che li unisce non è l'amore dell'uno per l'altro, ma l'amore che entrambi hanno per la musica... Ciò che creano.
“Senza volontà, senza desiderio di stare insieme, i figli possono essere un'ottima scusa per andarsene.”