“- Charles: Sa che avrò sempre cura di lei, è questo l'importante.- Tyler: L'importante è questo!? No, non basta.”
“Alle crocerossine piacciono i malati che guariscono. Non quelli incurabili.”
“Bisogna puntare sulle cose difficili, eseguite alla perfezione, le cose che richiedono sforzo; diffidare della facilità, della faciloneria, del fare tanto per fare. E combattere l’astrattezza del linguaggio che ci viene imposta ormai da tutte le parti. Puntare sulla precisione, tanto nel linguaggio quanto nelle cose che si fanno.”
“Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi.”
“Le tecniche non producono prodotti di qualità o raccolgono l'immondizia in strada; le persone lo fanno, le persone che hanno cura, le persone che vengono trattate come adulti creativamente contribuenti.”
“Mi prenderò io cura di te!”
“Bada ad uno finché è vivo, quando è morto, riposi in pace!”
“In amore e in amicizia piccole attenzioni regalano grandiemozioni.”
“Si può essere un uomo serio e curare la bellezza delle proprie unghie.”
“Sembra far parte della natura stessa dell'amante la convinzione di essere più forte dell'oggetto del suo amore. Egli è sempre desideroso di evitare il minimo fastidio alla persona amata, e non vuole che nemmeno si graffi con una spina.”
“Esiste un solo momento nella vita per volersi bene, e quel momento è ora.”
“Vegani o non vegani, la cosa importante è salvaguardare la nostra salute.”
“Quasi tutti i miracoli di Gesù sembrano miracoli di guarigione. La medicina a quel tempo in Giudea, come anche oggi in Oriente, nulla aveva di scientifico, abbandonata interamente alla ispirazione degli individui. La medicina scientifica, già fondata in Grecia da cinque secoli, al tempo di Gesù era ignota agli Ebrei di Palestina. Con tali cognizioni, la presenza di un uomo superiore che tratti dolcemente il malato, e con qualche segnosensibile lo rassicuri sulla guarigione, è spesso un rimedio decisivo. Chi oserebbe dire che in molti casi, salvo le lesioni sicuramente caratterizzate, il contatto di una persona gentile non valga quanto gli espedienti della farmacia? Il piacere di vederla guarisce. Essa dà quel che può: un sorriso, una speranza; e non è inutile.”
Quando una persona premurosa (ciao, mamma) cerca di “pulire” e voi non riuscite piú a trovare nulla.
“Purtroppo il nostro tempo e la nostra società non si sono ancora fatti carico abbastanza di questo grande problema della non autosufficienza degli anziani, che è uno degli aspetti più malinconici della vita dell'uomo.”