“Negli affari del mondo la salvezza non viene dalla fede, ma dalla diffidenza.”
“Mentre la competenza diventa un bene, chiunque diventerà ugualmente competente, così la sola differenza verrà fatta dalla creatività che diventerà la capacità commerciale più importante del futuro.”
“Gli affari sono i soldi degli altri.”
“Bisogna sempre lasciare accumulare i propri debiti, per potere poi venire ad una transazione.”
“Il profitto negli affari deriva dai clienti fidelizzati, coloro che fanno una buona pubblicità ai vostri prodotti e che vi portano gli amici come nuovi clienti.”
“Ricorda che le quattro parole più costose nel mondo degli affari sono: 'Abbiamo sempre fatto così'.”
“Non investire mai in un affarecorrente fino a che non sai da quale parte sta andando.”
Non dovremmo dire "come vanno gli affari", ma "dove sono gli affari".
“Prima gli affari, e i piaceri dopo, come disse il re Riccardo terzo quando ammazzò quell'altro re nella Torre, prima di strangolare i bambini.”
“Questa è la regola negli affari: 'Fatela agli altri, perché loro la farebbero a voi'. Questo è il vero precetto degli affari.”
“Gli interessi dei grandi affari non sono una procura per la moralità.”
“Scopo del business è creare i clienti e mantenerli.”
“Gli affari? Semplicissimo, sono i soldi degli altri.”
“- Tom Hagen: Al marito di tua figlia diamo un incaricoimportante?- Don Vito Corleone: Mai, diamogli da vivere però teniamolo fuori dagli affari della famiglia.”
“- Sonny Corleone: Mandagli un messaggio. Io voglio Sollozzo sennò è guerra e andiamo sui materassi.- Tom Hagen: Tuo padre sarebbe contrario. Sono affari, non questioni personali.- Sonny Corleone: Hanno sparato a mio padre!- Tom Hagen: Hanno sparato a tuo padre per questioni d'affari! Non personali Sonny!”