“Volevamo dedicare il film ai nostri padri una volta finito, anzi a tutti i padri. Pensavo che fosse una bella idea.”
“Le mie parole sono le mie ali.”
“Mio padre morì prima che cominciassi le riprese del 'Re Leone'.”
“L'erotismo è importante non per il sesso in sé, ma per il desiderio. Il sesso è solo ginnastica, il desiderio è forza del pensiero. E la forza del pensiero ha un potere immenso, può fare qualunque cosa.”
Negli Usa dicono che sono un regista gay: allora perché non dicono anche "The heterosexual President of the United States?".
“Spero un giorno di non essere più alla moda per diventare un classico.”
“Non ci sono buoni e cattivi, ma solo cattivi e peggiori: è questo il fascino delle persone.”
“Pagherei per credere in un Dio o nella reincarnazione.”
“Il mio sogno proibito? Avere un padre come Jack Nicholson, una madre come Ava Gardner, una sorella come Diane Lane e un fratello come Matt Dillon. E andare a letto con tutti e quattro.”
“Se hai un figlio che è alto più di due metri, non tagliargli via la testa o le gambe. Compragli un letto più grande e spera che giochi a basket.”
“I ballerini possono realizzare l'impossibile e tutti vorremmo essere come loro. Pagati poco, sono belli, vulnerabili, espressivi: sembrano farfalle. E hanno piedi nodosi, che spesso dicono più di tanti discorsi, portandoci dalla realtà in un'altra dimensione.”
“Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c'è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.”
“Io credo che, quando il cittadino medio presta attenzione al peso mediatico degli uominipolitici, la politica sia nei guai. ”
“Eisenhower ha dato il via a Nixon che poi ha dato il via a Reagan che poi ha dato il via ai Bush… È sempre la stessa gang.”
“Ormai la politica è così sovraesposta ai media che nessuno ha detto nei filmcose che non avrebbe potuto ripetere, uguali, a un telegiornale.”