“Per tutte le difficoltà, le frustrazioni e le avversità che si incontrano, girare un film è un'avventura.”
“Tutto quello che ho imparato, o che mi è successo di magico, di insolito, o legato alla mia vita personale o lavorativa, è avvenuto nell'arco di qualche viaggio. Viaggiare è un modo per ampliare il nostro campo di conoscenza e di percezione del mondo, per conoscere gli altri, ma anche se stessi in rapporto con gli altri.”
“Le donne sono personaggi tragici molto più degli uomini.”
“L’idea [di un film] è il risultato di un lavoro interiore che inizia in ognuno di noi molto tempo prima. È la somma progressiva di sensazioni e di immagini raccolte in giro per il mondo, legate magari ad una frase ascoltata in mezzo alla strada, o ad una notizia appresa su un giornale. Accade, per caso, che quelle immagini e quelle sensazioni, rimaste addormentate per tanto tempo nel nostro subconscio, improvvisamente riaffiorino perché stimolate dalla visione di una strada, di un albero, o di un vecchio solo seduto in un bar, plasmate però in un’idea.”
“Il miglior odore al mondo è quello dell’uomo che ami.”
“La vita può essere drammatica e divertente nell'arco della stessa giornata.”
“Più grande è la tua capacità di amare, più grande è quella di soffrire.”
- Sai cosa ho trovato fantastico della lezione di yoga? Quella cosa della respirazione... Io non la faccio!- Non respiri?- Ci sono dei giorni in cui devo imporre al mio cuore di richiedere ulteriore aria. E devo dire a me stessa: "Respira Sue, respira".
“- Non dovevi prendere due piccioni con una fava?- Niente piccioni, solo il pappagallo.”
“E' difficile trovare l'amore, difficile trovare la persona verso la quale si possa avere fiducia a tal punto di decidere di costruire una vita insieme.”
“Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo.”
“Vivere con qualcuno non significa solo soddisfare i propri bisogni.”
“Quando si cerca di evitare il dolore, si crea un dolore maggiore.”
“Il tuo corpo ti dirà di cosa ha bisogno.”
“Penso che la rabbia sia così brutta.”