“Non puoi spararmi, ho una soglia molto bassa di mortalità.”
“C'è un gruppo di uomini a Hollywood che si fa chiamare Divorziati Anonimi: se uno dei membri della congrega sente il bisogno di separarsi, gli altri gli mandano a casa un contabile per aiutarlo a ragionare meglio.”
“Sei proprio il tipo da venire ad una sparatoria con un coltello.”
“- James Bond: Tu cosa ne sai in fatto di oro, Moneypenny?- Miss Moneypenny: Oh, il solo che mi interessa è quello che si porta... sai, all'anulare della mano sinistra.”
“Ci sono cose che assolutamente non si devono fare: per esempio bere Dom Perignon del '53 a temperatura superiore a 4°C. Sarebbe peggio che ascoltare i Beatles senza tappi nelle orecchie.”
“- James Bond: Serviranno qualcosa da bere qui?- Felix Leiter: L'ho già detto alla hostess: da bere per 3.- James Bond: Chi sono gli altri due?- Felix Leiter: Oh. E' tutto per te.”
“Quanto sarebbe quieta la vita senza l'amore; tanto sicura, tanto calma, tanto noiosa...”
- Sallah: Scusate ma cos'è questo "Junior" con cui vi chiamate?- Henry: È il suo nome! Henry Jones "Junior"!- Indiana: Io sono Indiana!- Henry: Si chiamava il tuo cane "Indiana".- Sallah: Un cane? Tu porti il nome di un cane?- Indiana: Ho un sacco di bei ricordi di quel cane!
“- James Bond: Dov'è la mia Bentley?- Q: È un po' superata temo.- James Bond: A me è sempre andata bene...- Q: Ordini di M., 007. Si servirà di questa Aston Martin dbs modificata.”
“Le parole che scriviamo per noi stessi sono sempre migliori di quelle che scriviamo per gli altri.”
“E’ difficile capire quando fermarsi in una gara di resistenza.”
“- Le donne vengono a letto con te se scrivi un libro?- Vengono a letto con te anche se scrivi un bruttolibro!”
“La prima stesura la devi buttare giù col cuore e poi la riscrivi con la testa. Il concetto chiave dello scrivere è scrivere non è pensare!”
“- In alcune civiltà è considerato di buon augurio mettersi addosso qualcosa al rovescio!- E lei crede a queste cose?- No... ma è come pregare: cosa ci perdi?”
“- Ma lei li ha letti tutti?- No, li tengo solo per impressionare i miei visitatori!”