“- Intervistatrice: Dicono che un uomo di 60 anni calvo sia molto sexy.- Sean Connery: Non saprei. Non sono mai stato a letto con un sessantenne calvo.”
“- Marian: Dio è con me.- Robin Hood: Era anche con noi alle crociate. Ma abbiamo preso un sacco di botte.”
“La vita è così... normale, prima che accada qualcosa.”
“Sono sempre puntuale. Se ritardo è perché sono morto.”
“Ricordati sempre che gli insegnanti amaramente delusi possono essere o molto utili o molto pericolosi.”
“Alcuni invecchiano, altri maturano.”
“Ma l'Anticristo può nascere dalla stessa pietà, dall'eccessivo amor di Dio o dalla verità come l'eretico nasce dal santo e l'indemoniato dal veggente.”
“- Ho dovuto ucciderlo.- Ah certo. E' più morto lui di Giulio Cesare.”
“Non puoi spararmi, ho una soglia molto bassa di mortalità.”
“C'è un gruppo di uomini a Hollywood che si fa chiamare Divorziati Anonimi: se uno dei membri della congrega sente il bisogno di separarsi, gli altri gli mandano a casa un contabile per aiutarlo a ragionare meglio.”
“Sei proprio il tipo da venire ad una sparatoria con un coltello.”
“- James Bond: Tu cosa ne sai in fatto di oro, Moneypenny?- Miss Moneypenny: Oh, il solo che mi interessa è quello che si porta... sai, all'anulare della mano sinistra.”
“Ci sono cose che assolutamente non si devono fare: per esempio bere Dom Perignon del '53 a temperatura superiore a 4°C. Sarebbe peggio che ascoltare i Beatles senza tappi nelle orecchie.”
“- James Bond: Serviranno qualcosa da bere qui?- Felix Leiter: L'ho già detto alla hostess: da bere per 3.- James Bond: Chi sono gli altri due?- Felix Leiter: Oh. E' tutto per te.”
“Quanto sarebbe quieta la vita senza l'amore; tanto sicura, tanto calma, tanto noiosa...”