“Dimentica le sconfitte di ieri, ignora i problemi di domani. Vivi oggi, facendo di questo giorno il migliore dell'anno.”
“Persevererò finché avrò successo. Compirò sempre un altro passo. Se quello non sarà di aiuto ne farò un altro, e poi ancora. In verità, un passo alla volta non è così difficile... Io so che piccoli tentativi, ripetuti, completano qualsiasi compito.”
“La battaglia del successo è mezza vinta quando uno acquista l'abitudine di porsi degli obiettivi e di raggiungerli. Anche i compiti più tedioso diventeranno duraturi quando trascorri ciascuna giornata con la convinzione che ogni compito, non importa quanto banale o noioso, ti avvicina alla realizzazione dei tuoi sogni.”
“Il fallimento non avrà il sopravvento su di me se la mia determinazione ad avere successo è abbastanza forte.”
“Come posso cambiare? Se mi sento depresso canterò. Se mi sento triste riderò. Se provo paura mi butterò nella mischia. Se mi sento inferiore indosserò vestiti nuovi. Se mi sento incerto alzerò la mia voce. Se provo povertà penserò alla ricchezza futura. Se mi sento incompetente penserò ai passati successi. Se mi sento insignificante ricorderò le mie mete. Oggi sarò padrone delle mie emozioni.”
“Renditi conto che la vera felicità risiede in te. Non sprecare sforzi e tempo cercando la pace e la contentezza e la gioia nel mondo esterno. Ricorda che non c’è felicità nell’avere o nel prendere, ma solo nel dare. Raggiungi. Condividi. Sorridi. Accarezza. La felicità è un profumo che non puoi spandere sugli altri senza ricevere alcune gocce te stesso.”
“Ogni sfortuna che ti capita porta in sé il seme della fortuna di domani.”
“Ogni volta che fai un errore o vieni buttato giù dalla vita, non guardati indietro troppo a lungo. Gli errori sono il modo che ha la vita di insegnarti. La tua capacità di errare occasionalmente è inseparabile dalla tua capacità di raggiungere i tuoi obiettivi. Nessuno vince sempre, e i tuoi fallimenti, quando accadono, sono solo parte della tua crescita. Scrollati di dosso gli errori. Come puoi conoscere i tuoi limiti senza un fallimento occasionale? Non smettere mai. Arriverà il tuo turno.”
“Il solo mezzo certo è di rendere un migliore e più ampio servizio di quanto non ci si aspetti da te, non importa quale sia il tuo compito.”
“I miei insuccessi, la mia disperazione, la mia ignoranza e le mie incapacità sono il buio in cui io sono stato seminato allo scopo di maturare.”
“Ogni atto memorabile nella storia del mondo è un trionfo dell'entusiasmo. Nulla di grande è stato mai raggiunto senza di esso perché dà ad ogni sfida od ogni occupazione, non importa quanto terrificante o difficile, un nuovo significato. Senza entusiasmo sei destinato a una vita di mediocrità, ma con esso puoi invece realizzare miracoli.”
“Cominciando da oggi, tratta chiunque incontri come se stesse per morire entro mezzanotte. Elargisci tutte le cure, la gentilezza e la comprensione di cui sei capace, e fallo senza pensare a qualsiasi ricompensa. La tua vita non sarà mai più la stessa.”
“Io farò dell'amore la mia arma più forte e nessuno sul quale mi applicherò potrà difendersi contro la sua forza... Il mio amore scioglierà tutti i cuori come il sole i cui raggi attenuano i rigori del giorno più freddo.”
“Non fare l'errore di considerare ogni giorno uguale all'altro. Ogni giorno porta con sé un miracolonascosto.”
“Questo momento è una tela vuota e tu sei un artista di straordinaria abilità. Quale capolavoro creerai questa volta?”