“In tour sempre, in qualsiasi momento. Sperando che la musica parli da sola.”
“Avevo così poca stima di me che non riuscivo minimamente a pensare di poter diventare una rockstar. Non riuscivo minimamente a immaginare di arrivare in televisione o rilasciare interviste o cose del genere.”
“Il problema del normale è che diventa sempre peggio.”
“Per l'amore non vi è cura, però è l'unica medicina per tutti i mali.”
“La poesia è solo la prova della vita. Se la tua vita sta bruciando bene, la poesia è solo cenere.”
“Una donna guarda il suo corpo con difficoltà, come se fosse un inaffidabile alleato nella battaglia per l'amore.”
“Montreal è uno dei luoghi che mi ispirano di più. Noi canadesi abbiamo un grande senso di solidarietà e siamo molto legati alla nostra terra ai bordi di quell'America che guardiamo come le donne guardano me, con diffidenza.”
Solo in Canada uno con la mia voce poteva diventare "cantante dell'anno".
“Io non mi considero un pessimista. Io penso che un pessimista sia qualcuno che aspetta che piova. E io mi sento inzuppato fino alle ossa.”
“Più studi, più scopri quello che non sai, ma più studi, più ti avvicini.”
“L'italiano è la [lingua] più facile, è fatto per cantare.”
“Il mio lavoro preferito con i Genesis è 'The Lamb Lies Down on Broadway': pezzi strumentali e astratti, quasi ambient music che non sono distanti anni luce dalle orchestrazioni della colonna sonora.”
“Da quando ho 5 anni suono la batteria, non ho fatto altri lavori ed è molto difficile pensare che altro lavoro avrei potuto fare. Mi sarebbe piaciuto fare il calciatore, il portiere.”
“Le canzoni vengono scritte all'inizio del film, quindi possono aiutare la storia a svilupparsi.”
“Sono stato on the road gran parte del tempo e voglio vedere cosa altro c'è nella vita. Ho dei figli che stanno per andare a scuola e i doveri di padre ora hanno la priorità.”