“Se non ci fosse la Sicilia, il cinema non esisterebbe. Tutte le grandi storie sono nate qui.”
“Un regista dovrebbe proteggere le sue attrici, non si può mostrare così la cellulite.”
“Ho cambiatoatteggiamento: non sono più io che indosso i vestiti, sono i vestiti che indossano me.”
“- Tu lo sai che cosa sono i fasiani?- No. Cosa sono?- Uccelli. Uccelli che provano tutte le emozioni in un solo istante. Quando cantano esprimono amore e rabbia e paura e gioia e tristezza tutto insieme, mescolato in un unico suono magnifico! Quando gli capita di incontrare l'amore della loro vita sono al tempo stesso felici e tristi. Felici perché capiscono di essere di fronte all'inizio, ma tristi perché in fondo sanno che è già finita.”
“Forse alcuni umani sono mutati e hanno un nuovo senso, un senso spirituale e percepiscono un mondo che è proprio sopra di noi e ovunque, proprio come la luce per quei vermi.”
“- Sai... nella mitologia indiana il pavone bianco è il simbolo di tutte le anime disperse nel mondo.- Non potrebbe essere il simbolo di una carenza di melanina o di pigmentazione delle cellule?”
“- Ti ho trovata attraverso i tuoi occhi, una cosa strana... un po' come la vita.- Lo so, li ho mandati io.”
“Tu cerchi sempre di tenere chiusa quella porta perché hai paura, ma non ce l'avrai per sempre.”
“Ho portato l'Oscar a letto con me. Quella notte è successa la mia prima ed unicaesperienza a tre.”
“- Sofia: Non dovevi venire qui! Bel vestito!- John Wick: È bello rivederti! Mi serve il tuo aiuto!- Sofia: Se accetto, sarai tu a dovermi qualcosa!”
“Io penso che sia sempre meglio essere quello che sei.”
“È stato stupendo interpretare la parte della madre che avrei sempre voluto. Mi ha consentito di vedere che cosa è davvero la maternità. È stato molto intenso e spaventoso.”
“La cosa peggiore che un uomo possa mai farmi è baciarmi al primo appuntamento.”
“Segretamente dentro di me una parte di me stessa ha sempre desideratoprovare la cocaina, ma non riuscivo semplicemente ad immaginare di sniffare qualcosa su per il mio naso. Mi sembrava che potesse farmi male.”
“In 'Monster's Ball' mi sono mostrata nuda, e mi spaventava un po'. Ma ho colto l'opportunità ed è questo l'atteggiamento che mi piace assumere verso la mia carriera.”