“La commedia può funzionare da specchio per tanti problemi, facendo sentire lo spettatore meno solo nelle sue difficoltà.”
“La preghiera resta un gesto, personale, molto importante per me.”
Il “per sempre” esiste, ma va costruito in due.
“Mi succede sempre nei momentiimportanti, riesco a esserefelice solo dopo, sento la tensione, quella cosa a cui non sai dare nome ma che ti leva un po' di contentezza.”
“Il Messico è una delle pattumiere degli Stati Uniti. Tutti i loro rifiuti, le cose che non gli servono più, vengono a finire qui.”
“[Su Margherita Buy] Quello che mi impressiona ancora oggi di lei e che la rende unica è la trasparenza e la limpidezza del suo sguardo, che fa di lei un'anima prima che una donna. È come se il suo sguardo riuscisse a pulire le cose che vede.”
“Pregiudizi anche velati, sì li ho sentiti. Anche alcuni amici cari non erano sicuri che ce l'avrei fatta. Ora sono contenta che avessero torto. Ma era normale, anche io ne ho di pregiudizi.”
“- Adesso siete in due!- Tu e quell'altro simpaticone nella pancia!”
“In ogni falso si nasconde sempre qualcosa di autentico.”
“Dai 14 ai 19 anni ho fatto la modella. Viaggiavo tanto, ma ho lasciato perché è un lavoro che ti costringe alla solitudine. Così ho iniziato a studiarerecitazione e a fare provini: d’altronde fare l’attrice è ciò che ho sempre desiderato. Ho lavorato duro, volevo qualcosa che mi soddisfacesse nel profondo e che non accarezzasse solo la mia vanità. ”
“Perché hai aiutato tutti tranne me... sorella?!”
“C'è sempre qualcuno che deve soffrire. Ora tocca a te.”
“Ora il mondo brucerà e tutti sapranno che sei stata tu ad appiccare il fuoco.”
“Tu non sei Lisbeth Salander? La giustiziera? La ragazza col drago tatuato? Non punisci gli uomini che fanno del male alle donne?”
“Mi piacerebbe molto fare qualcosa di completamente diverso, con Quentin Tarantino. Mi incuriosisce molto il suo lavoro e lo trovo straordinario.”