“Se fossi stata presente quando Rubens dipingeva, sarei stata riverita come una modella favolosa. Kate Moss? Beh, lei avrebbe dovuto essere il pennello...”
“A volte la chimica non c'è tra la modella, il fotografo, i capelli e il trucco. Non è colpa di nessuno, devi solo fare meglio la prossima volta.”
“Nelle foto, non so chi sia il vero me.”
“Non mi alzo dal letto per meno di 10.000 dollari al giorno.”
“Per fare la modella devi avere la mentalità aperta e non esseretimida. Devi imparare a parlare e sorridere alla gente.”
“In realtà non ci penso, cammino e basta.”
“Dai 14 ai 19 anni ho fatto la modella. Viaggiavo tanto, ma ho lasciato perché è un lavoro che ti costringe alla solitudine. Così ho iniziato a studiarerecitazione e a fare provini: d’altronde fare l’attrice è ciò che ho sempre desiderato. Ho lavorato duro, volevo qualcosa che mi soddisfacesse nel profondo e che non accarezzasse solo la mia vanità. ”
“Un tempo facevo la modella e mi divertivo molto, ma lo consideravo solo un lavoro, mentre oggi prendo la mia carriera molto sul serio.”
“Quella della modella è un bel lavoro, viaggi tantissimo e, soprattutto, ti ritrovi nei posti più belli del mondo. La vita di una modella non è sempre così glamour come sembra, bisogna impegnarsi molto, ma allo stesso tempo ci si diverte un sacco.”
“Quando smetterò di fare la modella? Dipende dall'efficacia della mia crema antirughe.”
“Ho sempre sognato di sfilare per Victoria's Secret e ce l'ho fatta. Ma non ho mai fatto nulla per i soldi. I soldi non ti rendono felice.”
“Blanca era una modella ceca il cui corpo sembrava assemblato con frammenti di sogni da liceali.”
“Trovati il migliore agente sulla piazza e un buon avvocato. È il mestiere che faceva mio padre.”
“Oggi è molto difficile per le ragazzediventare top model. C'è molta competizione, molti paesi dell'Est hanno aperto le frontiere quindi ci sono molte più modelle che negli anni Novanta. Adesso, per essere sulle copertine, devono competere con le attrici famose ma anche, diciamocelo, con le star dei reality.”
“Come modella ero un disastro. Ero troppo bassa e formosa.”