“In ogni falso si nasconde sempre qualcosa di autentico.”
“Dai 14 ai 19 anni ho fatto la modella. Viaggiavo tanto, ma ho lasciato perché è un lavoro che ti costringe alla solitudine. Così ho iniziato a studiarerecitazione e a fare provini: d’altronde fare l’attrice è ciò che ho sempre desiderato. Ho lavorato duro, volevo qualcosa che mi soddisfacesse nel profondo e che non accarezzasse solo la mia vanità. ”
“Perché hai aiutato tutti tranne me... sorella?!”
“C'è sempre qualcuno che deve soffrire. Ora tocca a te.”
“Ora il mondo brucerà e tutti sapranno che sei stata tu ad appiccare il fuoco.”
“Tu non sei Lisbeth Salander? La giustiziera? La ragazza col drago tatuato? Non punisci gli uomini che fanno del male alle donne?”
“Mi piacerebbe molto fare qualcosa di completamente diverso, con Quentin Tarantino. Mi incuriosisce molto il suo lavoro e lo trovo straordinario.”
“Nel cassetto ho due idee, quasi delle sceneggiature, ma aver lavorato con Jos Stelling e ancora di più con Giuseppe Tornatore mi ricorda quanto sia difficile quel lavoro e quanta preparazione servirà per affrontarlo. Per questo voglio ancora recitare diversi anni prima di provarci.”
“Amo viaggiare e credo che immergersi in diverseculture ti renda migliore, nel lavoro e nella vita. ”
“E' bello lavorare con un cast, tecnico e artistico, internazionale, ci sono un confronto e uno scambio continuo. A livello umano e professionale.”
“Privare un’attrice dei suoi lineamenti, delle sue espressioni, dei suoi gesti, dei suoi occhi è metterla di fronte a una grande sfida di recitazione.”