“Sono divisi e dispersi, e non sapendo più a che santo votarsi si attaccano alla faccia larga e pastosa di un dottor Balanzone.”
“Sono degli analfabeti della politica e della democrazia, un branco di burattini allo sbaraglio guidati da uno squilibrato di nomeGrillo.”
“I giudici coraggiosi dannogiustizia, ma i governi dei giudici non danno niente: né giustizia né pane.”
“Monti è molto diverso da come pensavamo e ci siamo cascati. E' sotto shock per i sondaggi che lo indicano come uno dei leaderini del centro.”
“Se assumete anche una sola persona in più con un contratto a tempo indeterminato non pagherete per 3-4-5 anni né contributi previdenziali né tasse.”
“Aboliremo l'IMU.”
“Oggi le richieste dei Pubblici Ministeri vengono normalmente trasformate in sentenze dei giudici.”
“Sono stato un po' secchione, ma se dicessi che mi piaceva fare i compiti mi verrebbe il naso di Pinocchio.”
“Uno studiocorrente dice che la media del pubblicoitaliano rappresenta l’evoluzione mentale di un ragazzo che fa la seconda media e che non sta nemmeno seduto nei primi banchi.”
“Mi spiace, non voglio parlare di me in terza persona ma molto spesso mi viene comodo. Questo però non significa nessuna aumentata considerazione di me stesso, anche perché più alta di così non potrebbe essere.”
“Il mio presunto partito esiste soltanto sulle pagine di alcuni giornali.”
“Non ho scelto io la politica, mi è stata imposta dalla storia.”
“Un costruttore che realizza una casa in una zona sismica e risparmia su ferro e cemento può essere solo un pazzo o un delinquente - aggiunge Berlusconi, parlando dei possibiliresponsabili. - Mio padre diceva una cosa: se uno nasce col piacere di fare del male ha tre scelte: può fare il delinquente, il P.M. o il dentista. I dentisti si sono emancipati e adesso esiste l'anestesia.”
“Vi presento l'on. Giuseppe Palumbo, di ForzaItalia. Ecco un uomo che ha le mani in pasta: fa il ginecologo.”
“Dire che io utilizzo la mia posizione di leaderpolitico per interessi personali è negare il disinteresse e la generosità che mi appartengono.”