“State molto attenti con i vostri sogni, perché corrono il rischio di avverarsi.”
“Impara ad ascoltare. Non impari niente ascoltandoti parlare.”
“Pensiamo che essere adulti significhi essere indipendenti e non aver bisogno di nessuno. Ecco perché stiamo tutti morendo di solitudine.”
“L'amore è sempre a braccia aperte. Se chiudi le tue braccia all'amore scoprirai che rimani coll'abbracciare solo te stesso.”
“Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla. Può evitare le sofferenze e l'angoscia, ma non può imparare, sentire, cambiare, crescere, progredire, vivere o amare. È uno schiavo, incatenato dalle sue certezze o dalle sue assuefazioni.”
“Una singola rosa può essere il mio giardino... un singolo amico, il mio mondo.”
“Il segreto della vita è tenere la mente piena e le budella vuote. Un sacco di gente sembra aver capito il contrario.”
“È paradossale che molti educatori e genitori differenzino ancora un tempo per l'apprendimento e un tempo per il gioco senza notare la connessione vitale tra essi.”
Dovete decidere voi, per voi stessi. "Cosa significa per me la vita?" Sono convinto che se ogni giorno dedicassimo a pensare alla vita e a vivere e ad amare lo stesso tempo... no, un quarto del tempo che dedichiamo a preparare i pasti, saremmo incredibili!
“Noi non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.”
“Amate per amare, non per avere qualcosa in cambio, altrimenti non è amore.”
“Noi diventiamo veramente umani quando tendiamo le braccia e rischiamo e ci fidiamo degli altri.”
“Lasciarsi sfuggire l'amore è lasciarsi sfuggire la vita.”
“Cerchiamo continuamente l'ebbrezza. Non vogliamo soffrire. Bene, voi sapete che c'è molto da imparare dalla sofferenza. Certo, io preferirei imparare e insegnare nella gioia; ma negare che nella sofferenza vi sia un certo valore è un errore enorme.”
“Il rischio più grande nella vita è non rischiare nulla.”