“Il mondo non può diventare tutto un'officina... come si andrà imparando l'arte della vita, si troverà alla fine che tutte le cose belle sono anche necessarie.”
“Tutta la produzione artistica è il prodotto del lavoro dell'intera creatura vivente, corpo e anima, e principalmente dell'anima.”
“Perché le persone possano esserefelice nel proprio lavoro, sono necessarie queste tre cose: Devono essere adatte a svolgerlo. Non ne devono svolgere troppo. E devono applicarci un pizzico di successo.”
“Il primo dovere per un governo è di garantire che la gente abbia cibo, carburante e vestiti. Il secondo, che abbiano i mezzi per un'educazionemorale ed intellettuale.”
“Io credo che la prima prova per un uomo davvero grande è la sua umiltà. Per umiltà io non intendo il dubitare delle proprie capacità. Ma alcuni grandiuomini hanno la strana sensazione che la grandezza non sia in loro, ma li attraversi. Ed essi vedono qualcosa di divino in ogni altro uomo.”
“Maledire significa invocare l'assistenza di uno spirito che ci aiuti a infliggeresofferenza. Giurare d'altro canto è invocare soltanto la testimonianza d'uno spirito alla dichiarazione che desideriamo fare.”
“Ciò che sembra essere un'ampia ricchezza può nella verità essere soltanto un indizio dorato di una rovina di ampia portata.”
“Quando dico che la guerra è la fonte di tutte le arti, intendo dire anche che è la fonte di tutte le grandi virtù e facoltà degli uomini.”
“Non c'è alcuna legge nella storia, non più che in un caleidoscopio.”
“È un grande artista colui che ha incorporato nel suo lavoro il maggior numero delle più grandiidee.”
“In ogni persona che ti si avvicina cerca ciò che è buono e forte, onoralo, cerca di imitarlo, e le tue mancanze cadranno come foglie secche quando arriva il loro tempo.”
“La bellezza del frutto è in proporzione al tempo che intercorre tra la semina e la raccolta.”
“Il gusto non è semplicemente una parte e un indice della moralità: è la sola moralità.”
“Per me ragione significa che io ho ragione.”
“Quando ci troviamo davanti io e la cocaina, è lei che si eccita.”