“In una societàrazionale dovremmo volere che i nostri presidenti fossero degli insegnanti. Nella nostra società attuale insistiamo che siano dei cheerleader.”
“Non è tanto l'asprezza del cuore, non sono le malvagie intenzioni a guidare all'ateismo gli uomini pensanti, quanto piuttosto una scrupolosa onestà e rigore intellettuale.”
“La vocazione del politico di carriera è quella di fare di ogni soluzione un problema.”
“Sono così distratto che marinavo la scuola di domenica.”
“Thomas Alva Edison alla signora Edison: «Buone notizie: ho appena inventato la lampadina! Cattive notizie: non riesco a farla suonare».”
“L'asma non sembra darmi problemi a meno che non abbia attorno sigari o cani. La cosa che mi preoccuperebbe di più sarebbe un cane che fuma un sigaro.”
“Non c'è il minimo dubbio sul fatto che il Dio del Vecchio Testamento sia un esseregeloso e vendicativo; perseguendo non solo i peccaminosi ribelli ai suoi dettami, ma punendo altresì persone illuminate, che subiscono orrendi tormenti e malattie, lapidazioni e altre maledizioni.”
“Nessun vero tiranno conosciuto della storia è mai stato responsabile di un solo centesimo dei delitti, dei massacri, e di tante atrocità attribuite al Dio della Bibbia.”
“Se noi assumiamo che non esista nessun Dio, ne segue che la moralità è ancora più importante che se esistesse una qualche divinità. Se Dio esiste, la sua illimitata potenza dovrebbe rimediare - in teoria - agli squilibri nella scala della giustiziaumana. Ma se non c'è nessun Dio, allora dipenderà dall'uomo, e da lui soltanto, esseremorale per quanto gli è possibile.”
“Gli uomini guardano le donne così come guardano le macchine... Tutti guardano le Ferrari. Di tanto in tanto ci piace un furgoncino, e tutti compriamo le station wagon.”
“Sotto quell'imbottitura c'è un giocattolo che mi ha insegnato una cosa: vale la penavivere anche se c'è un solo bambino che ti vuole bene. Io ho fatto tutta questa strada per salvare quel giocattolo perché credevo in lui!”
“Per catturare l'attenzione di un uomo provate a mettervi davanti alla televisione e rimanete ferme lì. Vi parlerà, ve lo assicuro.”
“Sarebbe da stupidicomprare un jet Gulfstream solo perché Arnold Schwarzenegger ne ha uno. Non sono così competitivo e materialistico, ma credo che il mio jet sarebbe molto più accessoriato del suo.”
“Verso la fattoria dei giocattoli... e oltre!”
“- Un giorno sei il difensore dell'intera galassia, e il giorno dopo improvvisamente ti ritrovi a trangugiare the con Maria Antonietta e la sua adorabile sorellina! Eh eh eh.- Credo che tu abbia bevuto abbastanza the per oggi. Vieni, andiamo via di qui, Buzz.- Non capisci niente! Non lo vedi il cappellino? Io sono la signora Nesbit! Ah ah ah ah!- Falla finita! Basta!- Io... io... hai ragione, Woody. Sono solo un po' depresso. Tutto qui. Posso superare questo momento. Non è vero!! Sono un bugiardo! Guardami! Non riesco nemmeno a volare giù da una finestra! Però il cappellino mi stava bene, dimmi che mi stava bene! Il grembiule mi sembra un po' esagerato.”