“Anche se nell'Irlanda del Nord non ci fossero centomila disoccupati, la miseria delle paghe griderebbe vendetta per gli enormi profitti della classe dominante e capitalistica, che prospera con le ferite, il sudore e le fatiche del popolo.”
“Io difendo il diritto divino della nazioneirlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donnairlandese a difendere questo diritto con la rivoluzionearmata.”
“Nessuna donna può definirsi libera se non possiede e controlla il proprio corpo. Nessuna donna può definirsi libera fino a che non sceglie coscientemente se vuole oppure no essere una madre.”
“Un atto sessualereciproco e soddisfacente è di notevole beneficio per la donna in generale, il suo magnetismo è salutare. Quando non è voluto da parte della donna e lei non risponde, non dovrebbe avvenire. La sottomissione del suo corpo senza amore o desiderio degrada la sottile sensibilità della donna, nonostante tutti i certificati di matrimonio della terra certifichino il contrario.”
“La cosa più misericordiosa che una famiglia numerosa possa fare ad uno dei suoi bambini più piccoli è ucciderlo.”
“L'importante è essere luce vicendevole l'uno all'altro.”
“Una morte orrenda è preferibile ad un orrore senza fine.”
“Posso pensare a te in tutta tranquillità. E sono contenta di poterlo fare senza nessuna costrizione, perché lo voglio. È bello quando due sono insieme senza obbligarsi con delle promesse a rincontrarsi di nuovo in momenti stabiliti o a restare sempre insieme. Semplicemente percorrono insieme un tratto di strada, e se succede che le loro strade si separino, ognuno continua tranquillo per la sua direzione.”
“Combatti per ciò in cui credi anche se stai lottando da solo.”
“Chi non conosce Heinrich Heine, non conosce la letteratura tedesca.”
“Avverto intorno a me tutto questo germogliare, mi rallegro per gli arbusti di cerfoglio, sui cui sono posate nuvolette di minuscoli insetti neri, per i fiori bagnati di rosso dell'acetosella, per gli steli sottili che s'inclinano a Oriente.”
“Mi sento al sicuro solo laddove mi accorgo che c'è un amore assolutamente disinteressato.”
“Nessun buon lavoro è mai stato compiuto quando l'animo è infiammato e ansioso e agitato.”
“Ci sono solo due cose che sono realtà assolute, amore e conoscenza, e non puoi sfuggirle.”
“C'è qualcosa di bello nel trovare i propri pensieri più intimi in un altro.”