“Una morte orrenda è preferibile ad un orrore senza fine.”
Un uomo stava morendo, aveva solo due minuti di vita, così mandò a chiamare un prete e gli chiese: "Qual è il posto migliore dove andare?" Il prete era indeciso al riguardo, così gli rispose che ogni luogo aveva i suoi vantaggi - il paradiso per il clima, e l'inferno per la compagnia.
“Chiunque abbia vissuto abbastanza da capire cosa sia la vita, sa quale profondo debito di gratitudine dobbiamo ad Adamo, il primo grande benefattore della nostra razza. Egli portò nel mondo la morte.”
“L'eternoriposo suona confortante detto dal pulpito, bene, provatelo una volta, e vedrete quanto è pesante il tempo che si poserà tra le vostre mani.”
“Un tempo mi piaceva pensare che quando moriamo scopriamo finalmente il senso della nostra vita. Non avevo mai immaginato che si potesse scoprirlo alla morte di qualcun altro.”
“Però ho pensato che in fondo i ricordi dei nostri cari potrebbero non essere l’aspetto più importante. Forse quello che conta sono i loro ricordi, tutti i ricordi che loro portano via con sé. E se il paradiso fosse semplicemente una grande consapevolezza alla quale i morti ritornano? Magari il loro compito è quello di riferire esperienze che hanno raccolto nel loro periodo sulla terra.”