“Ballare è un buon allenamento per le ragazze. In questo modo, imparano a prevedere quale sarà il prossimo passo di un uomo.”
“Un maestro di ballo deve unire una perfettaconoscenza dell’arte della danza e della pantomima con quella della musica e del disegno. Sarebbe di guadagno per lui anche lo studio della letteratura e la lettura dei grandiautori. Deve avere buona conoscenza delle diverse arti meccaniche ed anche della geometria. Una buona esperienza in matematica permette chiarezza di pensiero ed esattezza di esecuzione.”
“Il successo o l’insuccesso nello studio della danza dipende molto da come si iniziano gli studi; per questo occorre dare molta importanza alla scelta del maestro.”
“Uno come Michael Jackson era un punto di riferimento anche per chi fa danza classica.”
“Se lavori con il corpo devi stare molto attento. Basta un piccolo incidente e ti fermi. Non sei tutelato da nessuno. Senza contare l'impegno e la pressione psicologica di essere sempre il numero uno per essere poi invitato di nuovo. Non esistono garanzie. La danza è un percorso difficile ma pieno di soddisfazioni.”
“La danza si basa sull'estetica. Vedi sul palco il principe azzurro e riesci ad identificarti nella storia.”