“Non esiste, come qualcuno teorizza, la scalata moderna, antica o futura. Esiste soltanto la scalata, e come tale non è che un mezzo convenientemente adattato alla propria etica per raggiungere le proprie aspirazioni.”
“Non c'è un salto improvviso verso la grandezza. Il tuo successo sta nel fare, giorno dopo giorno. La realizzazione delle tue aspirazioni viene dal lavorare bene e con attenzione.”
“Se riuscissimo a scoprire una teoria completa, col tempo tutti – e non solo pochi scienziati – dovrebbero essere in grado di comprenderla, almeno nei suoi princìpi generali. Tutti noi – filosofi, scienziati e gente comune – saremmo allora in grado di prender parte alla discussione del perché noi e l’universo esistiamo. E, se trovassimo la risposta a quest’ultima domanda, decreteremmo il definitivo trionfo della ragioneumana, arrivando a conoscere il pensiero stesso di Dio.”
“Per essere realmente chi vuoi essere, devi rinunciare ad essere ciò che sei.”
“Quando scopri la tua missione, sentirai la sua richiesta. Ti riempirà di entusiasmo e con un bruciante desiderio di metterti a lavorare su di essa.”
“Il segreto della fortuna sta nel non volere troppo né troppo poco.”