“Ho ventitré anni e ancora non capisco cosa fanno le persone. È come se tutto questo fosse costruito sul nulla.”
“Ogni uomo dà la sua vita per ciò in cui crede. Ogni donna dà la sua vita per ciò in cui crede. Spesso le persone credono in poco o niente e tuttavia danno la propria vita a quel poco o niente. Una vita è tutto ciò che abbiamo e noi viviamo come crediamo di viverla. E poi è finita. Ma sacrificare ciò che sei e vivere senza credere, quello è più terribile della morte.”
“Per riuscire ad essere tutto cercate di essere niente in niente.”
“Coloro per i quali l'unicagioia consiste nel mangiare possono dare soltanto quell'unico, bestiale significato alla propria esistenza.”
“Il nostro dovere, nei confronti di noi stessi è conoscerci, vivere la vita come un grande viaggio, in cui noi per primi siamo la meta.”
“Il valore di un individuo dipende dall'aver vissuto pienamente la propria esistenza, dall'aver deciso di non farsi risucchiare dai dolorosi rigurgiti delle quattro sofferenze e dall'aver trovato il coraggio di continuare il proprio percorso riconoscendone costantemente, pur in mezzo a tutte le sofferenze, la sua sacralità. È là che risiede, a mio avviso, la linea di demarcazione fra un avvenireluminoso e un futuro che invece si perde nell'oscurità.”