“E io mi sono convinto ormaiche se una donnafa giravolte alloraha capito il mondoo se non ha capito il mondosenz'altroha capitoil mio.”
“La vita è1. Retta conoscenza, che vi dà gli strumenti necessari per il vostro viaggio.2. Saggezza, per usare la conoscenza accumulata nel modo che meglio servirà alla scoperta della vostra presenza e del vostro presente.3. Compassione, per accettare gli altri, che possono avere una mentalità diversa dalla nostra, con gentilezza e comprensione, mentre con loro e in mezzo a loro percorrete la vostra strada.4. Armonia, per accettare il flusso naturale della vita.5. Creatività, per aiutarvi a capire e a riconoscere nuove alternative e sentieri inesplorati.6. Forza, per resistere alla paura e continuare ad avanzare senza garanzie di ricompensa.7. Pace, per mantenervi centrati.8. Gioia, per permettervi di cantare a di ridere e di danzare lungo l’intero cammino.9. Amore, che sarà alla vostra guida costante verso il più alto livello di conoscenza di cui è capace l’uomo.10. Unità, che ci porta al punto di partenza… il luogo dove noi siamo uniti a noi stessi e a tutte le cose.”
“L'amore è la vita in tutti i suoi aspetti. E, se vi lasciate sfuggire l'amore, vi lasciate sfuggire la vita. Non fatelo, vi prego.”
“Non esiste la Natura, né quella dei Padri della Chiesa, né quella di Darwin, né quella del calzaturificio Valleverde, né quella del Mulino Bianco: esisti tu, pirla!”
“La vita è come suonare un assolo di violino in pubblico e imparare a suonare lo strumento mentre si suona.”
“La vita è come una cipolla: la sfogli strato dopo strato e alla fine scopri che non vi è nulla all'interno.”